Fesa di tacchino alla Export Premium Lager di B-Four Beer

fesa tacchino lager b four

Un secondo piatto a base di fesa di tacchino alla Birra Export Premium Lager del birrificio B-Four Beer! Leggero e ricco di gusto, adatto ad ogni occasione!

Il tacchino gode di tutti i vantaggi nutrizionali e salutisti della carne bianca ma certo non si può dire che brilli per sapore. La fesa poi, se cotta a fuoco alto o a lungo, rischia di diventare dura e stoppacciosa. In questa ricetta troverete la soluzione al gusto grazie a spezie ed aromi e all’uso di una birra poco luppolata come la Export Premium Lager del birrificio artigianale B-Four.
Ingredienti per 4 persone:

  • 1kg di fesa di tacchino,
  • aglio,
  • rosmarino,
  • salvia,
  • sale e pepe q.b.,
  • 2 birre B-Four Beer Export Premium Lager 33cl,
  • 50cl latte intero

Preparazione
Tritare finemente foglie di salvia, aghetti di roamarino e aglio, unire sale e pepe, inserire il battuto nella fesa praticando con un coltello sottile buchi nella carne, già legata con lo spago o con la rete.
Salare e pepare massaggiando la fesa intera.
In una padella a misura del taglio di carne e con bordi alti far rosolare in olio 1 spicchio di aglio, un rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia, quando l’olio avrà preso sapore togliere aglio, salvia e rosmarino e far rosolare la fesa da tutti i lati.
Sfumare con 20cl di birra Export Premium Lager, versare 250cl di latte e far ritirate, unire alla carne la rimanente birra e far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
Togliere la carne, filtrare il liquido rimasto in padella e, se troppo liquido, far restringere a fuoco alto. Tagliare la fesa a fette e condirla con il sugo alla birra.

tacchino b four

Export Premium Lager
La birra più delicata delle B-Four Beer a bassa fermentazione, facile da bere ma è anche una birra trasversale che si sposa perfettamente con ogni cibo senza coprirlo.
Di colore dorato chiaro, molto limpida, con schiuma bianca, densa e persistente. Ha un forte accento di aroma di malto, poco luppolata. Ha un profilo fermentativo pulito. Al gusto spicca il cereale maltato con leggeri sentori di pane.
Luppolatura che le dona un amaro delicatissimo.

lager premium b four
Nazione: Italia
Produttore: birrificio artigianale B-Four Beer
Grado alcolico: 4,8% vol.
Grado Plato: 10,50
Colore: EBC 7
IBU: 15
Temperatura di servizio: 4-6°C

 

 

 

 

Sommario
recipe image
Titolo ricetta
Fesa di tacchino alla Export Premium Lager di B-Four Beer
Autore
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here