ANBC: “GIUSTE LE PRECAUZIONI, MA LE CHIUSURE GENERALIZZATE COLPISCONO GLI IMPRENDITORI CORRETTI”

post covid

Il Presidente Capurro: “Noi rispettiamo le regole, ma servono controlli più rigidi dappertutto. Demonizzare il ballo o qualsiasi altra forma di incontro non combatte il virus, ma affossa un intero settore economico”

  COMUNICATO STAMPA FIPE 17 AGOSTO 2020

L’aumento dei contagi è giustamente una preoccupazione che deve vedere coinvolti tutti, governanti, cittadini, operatori economici. Ma la “medicina” non piò essere quella di demonizzare il ballo o altre forme di incontro e intrattenimento. Le regole ci sono, bisogna farle rispettare, per salvaguardare la salute di tutti ma anche la sopravvivenza delle attività economiche”. Questo il commento di Paolo Capurro, Presidente di ANBC, Associazione Nazionale Banqueting e Catering federata a Fipe, al provvedimento governativo di ieri sera.

Le chiusure di questi mesi – ha continuato Capurro – stanno mettendo in ginocchio l’economia del nostro Paese, alcuni settori come quello che rappresento ma anche tanti altri, sono allo stremo. Finalmente, le regole stabilite per le riaperture hanno consentito di guardare con relativo ottimismo al futuro. Ora l’annuncio di nuove chiusure si abbatte come un macigno su quelle sparute speranze. La ripresa dei contagi ha dei responsabili precisi: persone – imprenditori e cittadini – che non rispettano le regole: che si colpiscano quelli, non tutti gli altri – la maggioranza – che si comportano in maniera corretta”. 

“Le Istituzioni – conclude Capurro – devono incrementare i controlli rigorosi. Se tutti rispettassero le regole – necessarie – i divieti sarebbero di meno per tutti. E probabilmente usciremmo prima da questa emergenza. Continuare con la politica delle chiusure non scaccia il virus ma uccide l’economia”.

 

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

1 commento

  1. I really love your website.. Excellent colors &
    theme. Did you make this website yourself?
    Please reply back as I’m wanting to create my very own blog and would
    love to find out where you got this from or just what the theme is
    called. Appreciate it!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here