8.6 Urban Art Limited Edition 2026

8.6 torna a colpire: il carattere intenso della strong lager si fonde con l’anima street dell’artista Aket Kubic nella Urban Art Limited Edition 2026.

Quattro lattine in edizione limitata, ognuna dedicata ad una stagione, disponibili da gennaio 2026

Tutta l’intensità di 8.6 Original, la doppio malto del Gruppo Royal Swinkels, torna protagonista con la nuovissima Urban Art Limited Edition 2026: una serie esclusiva di lattine da collezione firmata dall’acclamato street artist francese Aket Kubic.

Un progetto che fonde carattere, creatività e spirito urbano, trasformando l’iconica lattina 8.6 in una vera e propria opera d’arte.

Artista autodidatta del nord della Francia, Aket Kubic è noto per il suo linguaggio visivo inconfondibile, dove cubismo, street art e ironia si intrecciano, trasformando scene di vita quotidiana in murales vibranti.

Ispirato da maestri come Picasso e Basquiat, le sue opere oscillano tra caricatura e poesia urbana. Dopo una prima collaborazione con la galleria Sakura e l’opera dedicata a 8.6 per la mostra “Street in the Can”, Aket Kubic torna oggi a reinterpretare la lattina 8.6 con una nuova ondata di energia e creatività.

Il risultato è un’edizione limitata di quattro lattine, ognuna dedicata ad una stagione: quattro opere, quattro stagioni, quattro momenti di vita, disponibili a partire da gennaio 2026.

Ogni lattina è un frammento di mondo, un omaggio alla ciclicità della natura e alla forza del tempo. Una collezione unica che trasforma la birra in arte da collezionare.

La lattina n°13 rappresenta la primavera, tempo di rinascita e promessa: un’esplosione creativa che sboccia con intensità.

La n°14 irradia luce e movimento, proprio come l’estate: la figura appare più strutturata, attraversata da geometrie verticali, un volto che vibra di condivisione e libertà, come un corpo immerso in un festival urbano.

Nella lattina n°15 traspare tutta l’intimità dell’autunno, qui le sovrapposizioni grafiche e le sfumature più profonde restituiscono un senso di calore e di equilibrio. L’ultima, la n°16 dà vita ad un’atmosfera sospesa, dove la figura è contornata da simboli stagionali che richiamano il freddo e la notte dell’inverno.

Per 8.6, la street art non è solo ispirazione, ma un vero e proprio terreno di gioco. Anno dopo anno, il brand ha trasformato la sua lattina iconica in una tela bianca, accogliendo universi visivi grezzi, audaci e senza compromessi.

Anche nel 2026 la Urban Art Limited Edition incarna perfettamente lo spirito di 8.6 Original: una Strong Lager dal gusto deciso e dalla personalità intensa. Ingredienti selezionati e uno speciale metodo di fermentazione rendono 8.6 Original una birra dal carattere intenso, con una personalità unica e forte proprio come quella di chi la sceglie.

A supporto della nuova Limited Edition 8.6, un piano di comunicazione integrata, che prevedere un’importante campagna digital e social e uno speciale concorso: dal 15 gennaio al 14 giugno, acquistando 2 birre 8.6, in palio 100 set in edizione limitata, composti da uno zaino e una felpa con le illustrazioni dell’artista Aket Kubic, da indossare in perfetto stile urban. Per scoprire in tempo reale se si è tra i fortunati vincitori basterà inquadrare il QR code sulla lattina o collegarsi al sito 86beer.com/urbanart, registrarsi e compilare l’apposito form.

Formato: lattina da 50cl

Prezzo consigliato al pubblico: €1,79

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.