Sex and Beer

Sex and Beer

Birra e pizza, birra e panino, e soprattutto birra e partita… ma in realtà cosa può esserci di meglio dell’accoppiata birra e sesso!?

Mi spiegherò meglio, ma partiamo dall’inizio, dal primo incontro con un uomo o una donna, magari in un locale, o ad una festa… quel momento iniziale in cui a condurre il gioco è prevalentemente l’attrazione fisica.

bain-de-biere

Studi scientifici hanno ormai ampiamente dimostrato che più si bevono alcolici e con essi soprattutto la birra (forse perché è più facile berne in grandi quantità, vista la bassa gradazione alcolica) più le persone che conosciamo ci appaiono più belle di quanto non siano veramente.

È quello che viene chiamato l’effetto “occhiali da birra” per cui l’alcool è in grado di ingannare la nostra percezione della realtà, oltre a renderci più sciolti e meno severi nel giudicare situazioni e, in questo caso, nel giudicare il prossimo.

Perciò attenzione: non è una cosa che può accadere solo nei film, quella di risvegliarsi la mattina con accanto qualcuno che in condizioni “normali” non avrebbe avuto alcuna chance di essere scelto quale compagno di una notte di passione. Quello che accade, dicono alcuni esperti britannici che hanno condotto singolari esperimenti in proposito, è che l’alcool agisce nel cervello, falsificando la simmetria dei volti di coloro che stiamo osservando, rendendo meno distinguibili eventuali difetti e restituendo una immagine molto più bella e gradevole rispetto a quella reale.

beer-sex-benefits

Così pian piano si arriva al successivo momento, a quello dell’approccio con l’altro. Con una birra è tutto molto semplice.
È una bevanda che nell’immaginario collettivo significa per lo più complicità, relazioni e voglia di divertirsi in compagnia.

Nell’uomo la birra sembra avere addirittura un vero effetto eccitante. Uno studio condotto dalla Indiana University sostiene che la bevanda abbia la capacità di stimolare nel cervello maschile la produzione di dopamina. Figuriamoci se la stessa bevanda è associata ad una partita di calcio o ad una serata in compagnia degli amici, o di una donna che non disdegna una pinta fresca… un mix praticamente irresistibile!

Ed ecco che le difese si abbassano, i freni inibitori cadono e magari si finisce… per fare sesso. E anche qui la birra sembra intervenire in modo decisivo quale potente alleato! Innanzitutto è riprovato che la bevanda aiuta la digestione e che, di conseguenza, rende le persone meno stanche e pigre nei confronti dell’attività sessuale. Poi, secondo una dottoressa americana che sta facendo impazzire il web, la bevanda aumenta la libido, soprattutto quella rossa grazie al suo alto contenuto di ferro, che, per lo stesso motivo, stimolerebbe la circolazione sanguigna corporea, facilitando quindi l’erezione.

couple-drinking-beer

Inoltre, grazie ai fitoestrogeni presenti in essa, sembra che la birra sia in grado di combattere finanche l’eiaculazione precoce. Insomma, sembra proprio che la birra sia un ottimo modo per accendere serate ed atmosfere eccitanti, e non mancano coloro (soprattutto le donne) che, per movimentare un dopocena o una serata, ricorrono ai “sexy games and drink” a base di birra, come quello sulla falsariga del gioco della bottiglia che si faceva da adolescenti.

Come dire, prima si beve e poi si gioca…  E così non mancano nel web o nelle riviste maschili e femminili, rubriche che consigliano vivamente di non porre limiti alle fantasie sessuali (purché ovviamente nel rispetto dell’altro) e che vedono nel giocare con l’alcool e la seduzione, un ottimo modo per reinventarsi e per scoprirsi diversamente agli occhi del partner nonché per creare nella coppia un clima di complicità ed intesa sessuale. A questo punto e alla luce di quanto sopradescritto, forse non resta che dire… bevete un bel boccale di birra e poi… a letto!

Better-sex

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*