Arte da collezionare ma soprattutto da bere

Warhol tulip

L’esperienza Warsteiner esaltata dalla creatività di giovani artisti con la promozione “Questa è Arte

Era il 1984 quando il visionario Andy Warhol rese immortale l’iconico bicchiere “Tulip” Warsteiner lanciato nel mercato negli anni ‘60. Da allora la relazione tra l’azienda tedesca e l’arte è sempre stata intensa e proficua, infatti ogni anno il brand sostiene con i suoi progetti i giovani artisti nel mondo.
Warhol
La bella stagione è ormai alle porte e Warsteiner Italia si prepara ad affrontare il caldo estivo in modo davvero speciale, grazie all’iniziativa “Questa è Arte”. Acquistando due tripack con bottiglie da 33cl di birra Warsteiner[1], foodlover e amanti della birra di qualità diventeranno i privilegiati possessori di uno dei calici d’autore protagonisti del progetto, oggetti da collezione appositamente creati per l’azienda tedesca da artisti internazionali tra cui il collettivo italiano Art of Sool. In questo modo, la degustazione della birra Warsteiner diventerà una vera e propria esperienza multisensoriale, che unirà il piacere di dissetarsi con una tra le migliori Pilsner del mondo all’esclusività di farlo utilizzando un pezzo da collezione, unico, un calice d’artista realizzato appositamente per Warsteiner.
tulip
L’edizione 2018 dell’Art Collection by Warsteiner esalta i valori della convivialità autentica, in cui condividere esperienze, passioni, idee e progetti. Elementi che trovano il loro perfetto corrispettivo nel linguaggio dinamico, colorato e frizzante della street art che caratterizza il calice firmato dal collettivo italiano Art of Sool. Illustrazione, pittura, graffiti, street art, writing, fumetto, disegno… il collettivo italiano ha scelto di raccontare il birrificio Warsteiner attraverso i suoi elementi più rappresentativi, interpretandoli però in un linguaggio misto, eterogeneo, capace di stimolare e coinvolgere le sensibilità più diverse. Un barile, un lupo, una corona e un treno diventano quindi espressione della storia e dei valori di quest’azienda, nata oltre 260 anni fa e giunta oggi alla sua nona generazione. L’obiettivo è quello di premiare il beerlover che sceglie Warsteiner portandolo a vivere un’esperienza di degustazione, capace di “impreziosire” e valorizzare ogni occasione di consumo.
Gli altri due calici portano invece la firma dall’artista tedesco Andrea Preis, un nome noto tra i grandi marchi, dalla tecnologia di ultima generazione al fashion, il cui stile geometrico e originale aveva già caratterizzato l’edizione limitata di 4 calici prodotta da Warsteiner, nel 2016, in occasione del 500° anniversario della “Reinheitsgebot”, la legge più antica al mondo sul trattamento del cibo e delle bevande.
L’iniziativa “Questa è Arte” continuerà fino a dicembre e porta nuovamente in primo piano l’attenzione di Warsteiner verso gli amanti della birra, cui la casa tedesca cerca da sempre di offrire esperienze di degustazione esclusive e complete, che appagano occhi e palato, unendo gusto e piacere.
Warsteiner, una birra da bere e da collezionare!
[1] La promozione è valida in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here