Torna “Magia” di Collesi: il Natale 2018 è con un’ambrata artigianale.

Collesi birra Magia 2018

Edizione limitata per l’ultima creazione del birrificio artigianale di Apecchio dal pack e gusto ideali per le tavole delle feste

Il sapore avvolgente di un’ambrata che porta con sé aromi di nocciola, fichi secchi e mandorle, è pronto a riempire le tavole delle feste di fine anno. Collesi, il birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo, si prepara a celebrare il Natale con la sua Magia 2018, la birra delle prossime feste.

Tratti caratteristici? Il corpo ricco e intenso di un’artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia, che nasce in un luogo senza tempo, le pendici del monte Nerone, le stesse da cui sgorga acqua purissima, materia prima insostituibile e “marchio di fabbrica” del birrificio.

Dal color rame intenso, schiuma compatta e sottile di colore beige, Magia 2018 è stata affinata per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste, dove va servita a una temperatura di 10°C. Il consiglio è di proporla con piatti di carne, come secondi alla griglia, a formaggi stagionati e dolci di Natale. La sua appartenenza alla categoria delle Belgian Style Dubbel è testimoniata dalla specifica personalità nell’aroma e dal gusto delicato ma di grande carattere.

Magia 2018 è anche un regalo: il pack festoso “total red”, la sinuosità della bottiglia e l’originale etichetta, col marchio argento, onorano gli appassionati della qualità e genuinità made in Italy.

Qualità certificate dal birrificio artigianale Collesi nato da un’azienda agricola a ciclo completo che oggi seleziona e coltiva i migliori cereali nelle sue Tenute di Apecchio, a 700 metri di altitudine, li unisce all’acqua del Monte Nerone e li lavora nel maltificio del territorio, per ottenere una birra a chilometro zero.

La birra Magia 2018 edizione limitata si può trovare nelle migliori enoteche e negozi specializzati (a partire da € 10 al pubblico) oltre che ristoranti e locali. È inoltre disponibile, su richiesta, nello stabilimento di Apecchio (PU).

www.collesi.com

Collesi birra ambrata Magia 2018

SCHEDA TECNICA – Birra Ambrata Magia 2018

Tipologia: BLEGIAN SYLE DUBBEL
Materie prime: ACQUA, MALTO DI ORZO, ZUCCHERO, LUPPOLO, LIEVITO.
Fermentazione: ALTA
Profilo Chimico
Gradazione Alcolica: 8 % vol.
Gradi Plato: 19,00
Colore: RAME INTENSO
Amaro (Bitter Units): 25 EBU
Profilo Sensoriale
Aroma: aromi di nocciola, fichi secchi e mandorle.
Intensità olfattiva: sapore pieno, armonico ed avvolgente.
Gusto: delicato ma di grande carattere.
Corpo: ricco e intenso.
Persistenza gustativa: molto intensa.
Amaro: l’impronta dell’amaro c’è, ma non è percepito.
Equilibrio gustativo: grande persistenza aromatica.
Schiuma: schiuma compatta e sottile di colore beige.
Colore: Rame intenso.
Aspetto: caratterizzata da una schiuma soffice e vellutata di colore beige; bollicina sottile.
Peculiarità: birra che si può accompagnare con primi i di carne, gli hamburgers, le carni alla griglia, i formaggi stagionati come il parmigiano reggiano ed il pecorino romano, con le pizze ricche, il fritto misto, i dolci di Natale e molto altro!
Tempo massimo di conservazione: 30 mesi

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here