Piratino Bar & Pizza a Codogno

piratino codogno

In via Gianni Ferrari 6 a Codogno, in provincia di Lodi, il Piratino è un locale full time con un’offerta qualitativa a tutte le ore, un meeting point di tendenza!

Ben inserito in un centro polifunzionale, il Piratino si affaccia sulla strada mostrando un allestimento esterno elegante e destinato ad accogliere il pubblico estivo che vuole gustarsi una buona birra ben abbinata con le pietanze proposte.

E si! La proposta del bere è di grande qualità in questo locale.

Non manca nulla di quello che un bar può offrire, un personale preparato ed esperto nei cocktail, pre ed after dinner, che attirano un pubblico deciso a darsi appuntamento in un punto di ritrovo.

Il Piratino è un vero meeting point!

piratino locale codogno

Il locale è pensato come posto accogliente, un arredo moderno, un full-time adatto anche ad un consumo veloce come quello del mattino.

Il locale durante la giornata si presta bene al servizio di caffetteria, pasticceria e bar.

Circa 200 mq di locale completamente ben sfruttati fra spazi destinati al servizio e all’ospitalità, ben 60 i posti ai tavoli.

Il bancone è bello ed imponente, con comode sedute in pelle tipiche di un’ospitalità che esagera nel confort ed invita a degustare con calma inglese una buona birra.

Tutti i prodotti sono frutto di una selezione attenta alla qualità, ma uno su tutti è particolarmente curato e, addirittura, esclusivo per la particolarità e quantità delle proposte: la birra.

Dall’ampia gamma di Quality Beer Academy il Piratino ha selezionato Hövels, Altenmünster, Steenbrugge, Palm, Cornet, Braufactum Yakeros, tanti stili fra cui il cliente può trovare quello più gradito.

Ad accoglierci nel locale abbiamo trovato Clara Agazzi che gestisce il locale ma prima ancora lo ha immaginato e realizzato, disegnando con le sue intuizioni un format interprete di avanzati modelli di consumo.

La sua esperienza ha inizio nel 2012 insieme al suo attuale compagno, Walter Dametti, già proprietario di altre attività, da cui eredita l’esperienza nel settore dei locali di intrattenimento.

Clara, così ci racconta, del Piratino voleva fare un locale di “solo asporto” ma poi, evidentemente, non ha resistito.

Il suo istinto l’ha guidata a creare un locale che dall’offerta del mattino si trasforma per il pranzo, poi diventa caffetteria, dalle 18.00 offre un ricco aperitivo e a seguire la cena.

Infine, tira tardi dopocena per bere insieme e magari ascoltare buona musica.

La sua cucina, a vista e sullo sfondo del locale, propone un menu altrettanto particolare.

Il suo “pan scrocchia” è unico, croccante e leggero, farcito con prodotti di alta qualità, ha una preparazione rigorosa.

L’impasto prevede quattro fasi di lavorazione, un mix di farine, lievito naturale e una idratazione dell’80%.

Insomma, l’offerta della cucina è ricercata e particolare proprio come questo locale che anche nei prezzi risulta moderato a vantaggio del suo variegato pubblico che spazia dai 20 ai 50 anni.

Clara nell’entusiasmo si è lasciata sfuggire un giudizio sul suo locale: “il Piratino è figo”.

Siamo d’accordo anche noi, nel suo Piratino abbiamo visto un locale di tendenza, figo!

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here