PBH – Palabrauhaus premiata al Barcelona Beer Challenge!

palabrauhaus barcelona beer-challenge

Al Barcelona Beer Challenge 2019 è stata premiata PBH – Palabrauhaus il 17 Marzo 2019, che raggiunge i gradini alti del podio con ben 3 birre di stili diversi!

Si è svolta a Barcellona, Spagna, il 17 Marzo 2019 la premiazione internazionale delle migliori birre artigianali, il Barcelona Beer Challenge, BBC.

Da tutto il mondo sono giunte più di 1200 birre per essere giudicate da un gruppo di esperti riconosciuti.

Fra queste spicca il nome di un birrificio Bresciano, attivo a Palazzolo sull’Oglio dal 2001, il PBH-Palabrauhaus, che raggiunge i gradini alti del podio con ben 3 birre di stili diversi: una medaglia d’Oro per la First Lady, una birra Helles in stile tedesco, una medaglia d’Oro anche per la Fiandra, una Belgian Golden Ale e una medaglia di Bronzo per la President, una Weissbier.

Con questa grande prestazione si aggiudica il Quarto posto assoluto fra tutti i birrifici partecipanti.

Già gli scorsi anni aveva partecipato aggiudicandosi due medaglie: un Bronzo con la Barley Wine Elizabeth nel 2017 ed un Argento con la Weissbier President nel 2018.

Nicola Vitali, birraio e Biersommelier diplomato alla Doemens Akademie di Monaco di Baviera, produce birra dal 2001 per il suo birrificio e per diverse beer firm.

Il Barcelona Beer Challenge è un rinomato premio, attivo dal 2016, che coinvolge 34 categorie di birre diverse.

Le birre vengono giudicate secondo parametri precisi che identificano uno stile in ogni sua caratteristica: aspetto, gusto, aroma, palato e impressione generale.

La corrispondenza deve essere perfetta per poter aggiudicarsi la medaglia d’oro, se questa attinenza non dovesse effettuarsi il premio non viene assegnato.

Queste caratteristiche ci dimostrano quanto siano pregiate queste medaglie e quanta meticolosità, precisione e passione ci debba mettere un birraio per realizzare questo prodotto.

Era definita dagli antichi “la bevanda che fa vedere chiaro”, chiaro è che il birrificio PBH è una realtà ormai radicata sul territorio bresciano e un’azienda di gran prestigio internazionale.

Una realtà che sta ampliando ogni anno la sua produzione e il suo raggio di mercato.

Il birraio Nicola dichiara: “Sono veramente felice per i due ori conseguiti da due birre profondamente diverse fra loro, sia come stile che come metodo di produzione. Il bronzo della President conferma ad altissimi livelli la sua qualità e che la strada presa è quella giusta da seguire. Tre medaglie internazionali in un’unica edizione sono motivo di grande soddisfazione personale oltre che professionale dopo tanti anni di studio e ricerca nel mondo della vera birra artigianale.”

Potete giudicare voi stessi la qualità di queste birre direttamente nel pub annesso alla produzione a Palazzolo sull’Oglio, in via Kupfer, nei locali rivenditori oppure ordinandole dall’e-commerce del sito www.pbh-beer.it .

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here