Orange Bar a Mollaro di Predaia

orange bar mollaro

In piazza San Marco 5, a Mollaro in provincia di Trento, una coppia di sposi sei anni fa dà vita ad un bar che offre  ai propri clienti snack gustosi e una birra d’eccellenza: Krombacher.

Lisa e Luca aprono l’Orange Bar nel 2014 e, nel giro di pochissimo tempo, il locale diventa il centro di ritrovo del piccolo paese di Mollaro.

L’affiatata coppia, anche sulla base della scelta cromatica degli arredi interni, definisce appieno lo scopo del bar.

L’arancione, difatti, nella teoria dei colori, suggerisce vitalità ed energia, sensazioni di cui si desidera essere circondati sia per un pasto fugace che per una serata in compagnia, magari di fronte ad uno schermo a guardare una partita.

L’Orange Bar ha uno stile lineare e moderno, dalle forme geometriche minimali, reso accogliente dalla luce e dai colori, appunto.

Lo spazio è arioso, e, grazie al recente rinnovo degli spazi interni e alla costruzione di uno spazio esterno adibito a terrazza nei mesi più caldi, gode di un’ottima capienza, dettaglio non da poco, soprattutto di questi tempi!

La clientela è estremamente diversificata: famiglie, anziani, giovani e giovanissimi vengono accolti da uno staff cortese e preparato.

Le proposte gastronomiche non sono limitate a panini caldi e pizzette, una selezione di primi e piatti unici fanno sì che il cliente possa fermarsi per un pranzo più che soddisfacente.

Motivo di vanto del locale è, senza dubbio, la selezione birraia.

Le birre Krombacher sono ospitate dall’impianto di spillatura, protagonista assoluto del bancone dell’Orange.

Le produzioni Krombacher sono il frutto della passione di un birrificio familiare che vanta da generazioni l’esperienza di grandi mastri birrai, l’altissima qualità e l’inconfondibile gusto corposo… impossibile sbagliare con una Birra così!

A circa un km dal bar, abbiamo avuto il piacere di visitare la miniera di dolomia San Romedio, il principale sito del gruppo Miniera San Romedio, la cui materia prima viene utilizzata nella realizzazione di prodotti premiscelati ad alta sostenibilità.

Impossibile non rimanere affascinati da un luogo così suggestivo!

È del resto anche impossibile non lasciarsi andare a qualche riflessione sul periodo buio che stiamo vivendo, e non per essere sentimentali… Lisa e Luca durante la loro intervista ci hanno fatto capire quanto siano determinati a non lasciarsi abbattere da questo momento di crisi, decisamente tosto per tutto il settore ristorativo, e questo non poteva che farci un immenso piacere! In bocca al luppolo!

 

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here