Nuovo sito di Birra Forst

È online il nuovo sito di Birra Forst, in cui il “navigatore, trova informazioni sulle tecniche di spillatura, le birrerie di proprietà, gli eventi in cui l’azienda è protagonista e la nuova sezione Forst Chef.

forst

Completamente rinnovato nella veste grafica e nella navigabilità, il nuovo sito di Birra Forst, attraverso le immagini, introduce l’utente in un autentico “viaggio” nel mondo di Birra Forst, con la sua tradizione legata al territorio e alla natura incontaminata dell’Alto Adige. Questo legame con il territorio è espresso chiaramente dalla campagna di comunicazione che è appena ripartita, il cui concept ruota intorno al posizionamento unico del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. “Buona, perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza. Ancora presenti i simpatici bicchierini di birra, tanto amati e apprezzati dai consumatori in questi anni, che vivranno situazioni diverse sempre immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la Birra Forst viene prodotta. La campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia Cayenne, ha la supervisione di Cellina von Mannstein, Communication & Creative Director di Birra Forst. Di particolare interesse per i nostri lettori sarà lo sviluppo del tema “abbinamento cibo-birra, un tema che sta molto a cuore a Birra Forst e che troviamo ribadito nel nuovo sito. Grande novità online è infatti la sezione Forst Chef, dedicata agli abbinamenti tra cibo e birra, con i suggerimenti per i migliori accostamenti con zuppe, primi piatti e anche dolci e le ricette degli Chef di So Kocht Südtirol, (http://www.so-kocht-suedtirol.it/it) Helmut Bachmann, Heinrich Gasteiger e Gerhard Wieser.

hp_primavera-alta2

La condivisione e l’interazione diventano protagoniste e gli utenti potranno non solo condividere sui profili personali piatti ed abbinamenti ma inviare anche le proprie ricette che saranno valutate e pubblicate.

Interazione e condivisione sono le caratteristiche di questo sito: www.forst.it è uno spazio da esplorare per conoscere in profondità questa azienda e i suoi prodotti di alta qualità, dalla gradevole Pils alla particolare Sixtus con le sue calde note di caramello, creati dal mastro birraio con cura e passione, che possono essere condivisi facilmente su Facebook e Twitter per creare divertenti scambi di opinione con i propri amici.

Altra area di grande attrattiva è quella dedicata ai Locali Forst, con geolocalizzazione dei ristoranti di proprietà dell’azienda: fa scoprire i caratteristici ristoranti-birrerie dove assaporare piatti tipici della tradizione altoatesina accompagnati dall’intera gamma di birre Forst.

Infine, l’area Iniziative che raccoglie tutti gli eventi e le manifestazioni di cui Birra Forst è partner: dallo sport alla musica fino alle tradizioni altoatesine. E proprio sullo sport ci soffermiamo perché Birra Forst, da sempre molto sensibile alle manifestazioni sportive più importanti dell’arco alpino, darà supporto agli Internazionali di Tennis di Cortina – ATP Challenger Tour, che si svolgeranno dal 26 luglio al 3 agosto. Sarà il primo torneo ATP Internazionale a Cortina, destinato a diventare in Italia un appuntamento di riferimento per il grande tennis, e vedrà il coinvolgimento di tennisti tra i primi 200 del ranking mondiale. Birra Forst non poteva mancare a questo appuntamento con il tennis mondiale. Lo sport e i suoi valori fatti di passione, professionalità e voglia di stare insieme divertendosi ben si coniugano con la filosofia aziendale della Spezialbier-Brauerei Forst, che durante gli otto giorni degli Internazionali di Tennis del circuito mondiale ATP Challenger darà il proprio contributo come fornitore ufficiale presidiando alcune delle zone più importanti della manifestazione con i suoi prodotti e un banco spillatura in un’area dedicata del campo principale.

Forst - ATP Tennis

Un’ultima “chicca” inerente il sito www.forst.it: il sito è disponibile anche nella versione mobile, che da all’utente la possibilità di conoscere l’ampia gamma delle birre Forst e le ricette abbinate, inoltre è possibile individuare tramite geotargeting il ristorante-birreria Forst più vicino ed ottenere le informazioni per raggiungerlo.

Birra Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali Birra Forst produce oggi già nella quarta generazione birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here