Nuovi trend per lo street-food di Svevi

Negli ultimi anni Svevi ha dimostrato una crescente attenzione ai nuovi trend del mondo food&beverage.

Non solo Germania nel vasto catalogo di Svevi.

Sono da poco stati presentati due prodotti tipici dello street-food made in USA: il Pastrami e il Pulled Pork.

Il pastrami è una specialità che sta vivendo un momento di grande diffusione, complice il sempre crescente interesse del pubblico italiano nei confronti del fenomeno “street-food”.

Si tratta di un taglio di carne di manzo, la punta di collo, marinato in una speciale miscela di spezie e cotto a fuoco lento per rendere la carne morbida e saporita.

Il panino è tradizionalmente molto abbondante: si usano dai 100 a 150g di carne, racchiusi in pane di segale (ma interessanti varianti possono essere fatte usando panini per hamburger, rosette o addirittura bagel).

La farcitura può essere semplice (cetrioli e un pizzico di senape, come vuole la tradizione newyorkese) o più abbondante e variegata.

Per certo incontrerà il favore di tutti gli appassionati di street-food ma anche di chi desidera semplicemente gustare un buon panino semplice, gustoso e diverso da solito.

In quest’ottica rientra anche il Pulled pork, una specialità che ormai non ha bisogno di presentazioni, in quanto già diffuso in molti locali della penisola.

Si tratta di carne di maiale sfilacciata, resa morbidissima dalla particolare cottura a fuoco lento e bassa temperatura (la cosiddetta “slow&low”).

Entrambi questi prodotti sono ideati e realizzati nello stabilimento Svevi.

E sono frutto di attente selezioni delle materie prime e numerosi studi e test: le carni scelte sono di prima qualità, così come le spezie e gli altri ingredienti.

La ricerca dei processi produttivi per trovare l’equilibrio migliore tra i sapori originali di queste specialità e la praticità delle confezioni precotte sottovuoto rendono i prodotti originali Svevi ideali per tutti i tipi di ristorazione.

 

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here