Natale con 32 Via dei Birrai

UN NATALE A TUTTA BIRRA… PURCHÉ SIA DI 32 VIA DEI BIRRAI! TRA NECTAR SPECIALE E TANTE CONFEZIONI REGALO, C’È L’IMBARAZZO DELLA SCELTA.

Natale è il momento magico di Nectar, la birra “limited edition” studiata da 32 Via dei Birrai proprio per celebrare al meglio le feste di fine anno: è corposa, suadente, con la preziosa aggiunta di miele di castagno del Monte Grappa… Va a ruba!

Così come, anche grazie alle pratiche gift card, sono popolarissime le belle e colorate confezioni regalo studiate dal birrificio di Pederobba (Treviso), che consente la totale personalizzazione del proprio dono. Terminate le birre, gli zaini, i box, i fustini in cui sono donate non finiscono nel cassonetto, perché offrono mille e mille possibilità di riutilizzo.

Natale è alle porte, perché sembra ancora lontano ma in realtà è vicinissimo. Per non farsi cogliere impreparati, conviene chiarirsi subito le idee: quale può essere un regalo originale, sicuramente gradito, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, di qualità, perfetto per l’occasione e studiato in modo tale che la sua confezione non vada a intasare i cassonetti – come spesso accade nel periodo delle feste di fine anno – ma possa diventare un divertente complemento da conservare?

Quelli di 32 Via dei Birrai hanno studiato tante soluzioni in questo senso. Lo sappiamo già: 32 Via dei Birrai è il birrificio artigianale di Pederobba (Treviso) nato nel 2006 per volere di tre amici, Loreno Michielin, Fabiano Toffoli e Alessandro Zilli, che decisero di unire forze, ingegni imprenditoriali e passione per la natura scegliendo di andare controcorrente: produrre birre italiane di altissima qualità costante e con filiera produttiva basata su logiche ecocompatibili.

Ma una cosa va aggiunta: 32 Via dei Birrai si caratterizza da sempre non solo per i suoi prodotti d’eccellenza, pluripremiati, ma per il fatto di proporli anche in fantastiche versioni regalo. Ossia, in confezioni così belle, divertenti e persino utili, da rendere l’acquisto e il dono piacevoli a prescindere.

Poi, dentro, ci sono anche birre di qualità… L’idea di 32 Via dei Birrai è: poter consumare – come oggetto di dono, ma anche per il piacere personale – birre di altissimo pregio, e perdipiù in packaging giocosi e festivi. Quindi: offrire al consumatore prodotti che non siano solo ottimi al sorso, ma anche accattivanti nell’aspetto, grazie a confezioni diverse, studiate in modo geniale. Per distinguersi all’interno di un’offerta sterminata.

In più, ovviamente, 32 Via dei Birrai propone per il periodo natalizio anche una birra speciale…

NECTAR – Quest’ultima si chiama Nectar ed è la birra doppio malto, a produzione limitata, che 32 Via dei Birrai lancia sul mercato, ogni anno, in vista delle festività natalizie. Inutile dire che va letteralmente a ruba, perché è spettacolare di suo, inoltre particolarmente adatta al periodo.

Si tratta di una birra bruna, dolce, di buon corpo e dal finale lievemente amaro; è inconfondibile per la sua etichetta gialla, richiama l’ingrediente “speciale” che la caratterizza, ovvero il miele di castagno del Monte Grappa.

L’esito al palato è un sorso in cui le nuances del miele si fondono con le note di torrefazione e dell’erbaceo amaro, con una lieve acidità dovuta al malto… E poi caramello e di nuovo, a contrasto del dolce, un accenno amaricante frutto della combinazione di miele, malto torrefatto e luppolo.

Il volume alcolico è superiore alla media, 8%, come si confà a una birra natalizia. È in qualche modo la risposta di 32 Via dei Birrai alle birre speciali del Natale tipiche del Nord Europa, con la loro intrigante speziatura.

«Noi non aggiungiamo spezie ma, per ottenere un effetto equivalente, andiamo sul territorio, col miele di castagno del Monte Grappa – ci spiega Fabiano Toffoli, il maestro birraio di 32 Via dei Birrai – Nectar è ideale per l’abbinamento coi piatti delle feste, penso a tutti quelli nei quali è presente un formaggio, oppure le castagne o la zucca. O penso pure ai dolci!».

Dai toni caldi e dai profumi intensi, Nectar può essere anche una birra da meditazione, per bevute in compagnia lontano dai pasti. Insomma: le occasioni per gustarsela sono infinite; la produzione però, come detto, è limitata. Meglio non farsela scappare.

UN REGALO PERSONALIZZATO

32 Via dei Birrai è nota per le tante confezioni regalo, tutte da scoprire, perfette per il prossimo periodo di feste: ci sono packaging che diventano gioco da tavolo, altri che possono essere utilizzati come elementi per la casa, altri ancora che di trasformano in pratiche shopper… Ma l’azienda di Pederobba offre di più: un servizio completo che permette la totale personalizzazione della regalistica.

Che il contenitore scelto per le birre da regalare sia uno zaino, un fustino o un box di cartone nelle sue infinte e fantasiose varianti, 32 Via dei Birrai propone la possibilità di completa brandizzazione per le aziende, oppure di aggiungere nella confezione salatini, cioccolatini, frutta secca o quant’altro si desideri.

LE CONFEZIONI DA CONSERVARE

I “regali” di 32 Via dei Birrai non sono solo belli esteticamente, coloratissimi. Ma si trasformano anche in oggetti utili, pensiamo ai tanti box che diventano giochi da tavola. Tutti sono poi “multifunzione” e danno così una mano alla tutela dell’ambiente: perché, invece che essere destinati allo smaltimento e quindi intasare gli strapieni cassonetti natalizi, sono così simpatici da diventare oggetti d’uso quotidiano, si trasformano in scatole dove riporre le scarpe, cestini per la carta, contenitori più grandi dove porre i giocattoli dei bambini o più piccoli per non perdere le chiavi… O faldoni per contenere documenti e libri.

LA GIFT CARD – Per rendere ancora più facile celebrare il Natale con le birre di 32 Via dei Birrai, l’azienda di Pederobba ha pensato a pratiche gift card: basta andare su 32viadeibirrai.it/products/gift-card, scegliere l’importo del regalo che si vuole acquistare e il gioco è già fatto.

Si può scegliere tra tantissime idee regalo, combinare così le confezioni più adatte arricchendole con le proprie birre preferite. Per un’ulteriore personalizzazione, basta scrivere all’indirizzo mail info@32viadeibirrai.com per scegliere come si desidera conferire un tocco originale che finirà, gradito, sotto l’albero! Quindi: servizio completo e serene festività assicurate.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.