La birra Krombacher protagonista a Casa Bi

La birra Krombacher protagonista a Casa Bi: il nuovissimo format dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia nel cuore di CityLife a Milano.

Continuare a creare luoghi dedicati alla qualità, al buon cibo e al rispetto delle materie prime è la sfida quotidiana dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia, già ideatori del concept Biosserì, che hanno inaugurato il nuovissimo format Casa Bi.

Sorge in Piazza Tre Torri a CityLife, futuristico e nuovo quartiere simbolo di Milano, una casa dell’accoglienza che – attraverso un menù creato dall’executive chef del gruppo Federico La Vecchia – celebra i piatti simbolo che hanno segnato il successo dei locali dell’insegna palermitana.

Una proposta gastronomica tradizionale e volta a ricreare il calore del focolare domestico si esplicita in sapori tipicamente mediterranei e in piatti freschi e accattivanti.

Ad arricchire l’offerta è la pizza, gustosa e digeribile grazie all’utilizzo di farine macinate a pietra e un processo di lievitazione naturale di 72 ore.

Ma, parlando di pizza, non si può non citare uno dei più amati pairing del mondo gastronomico: l’abbinamento pizza-birra è un evergreen apprezzato anche dai palati più esigenti.

Al centro della proposta beverage del locale, infatti, ci sono le birre di Krombacher, storica brewery tedesca a conduzione familiare e dall’anima artigianale.

Scelte per l’attenzione alla selezione e all’utilizzo di ingredienti di eccellenza, come la purissima Felsquellwasser® – acqua di sorgente proveniente da diversi pozzi e fonti situati nelle immediate vicinanze del birrificio -, malto d’orzo primaverile a due file e luppolo Siegel di Hallertau, le birre Krombacher si caratterizzano per un perfetto equilibrio di colore, finezza e schiuma, ma anche per un sapore ricco e vellutato.

Siamo molto felici  – dichiara Davide Grossi, Country Director di Krombacher Italia che Krombacher sia ora presente in uno dei contesti più freschi e avveniristici di Milano come quello di CityLife. Casa Bi abbraccia i valori di condivisione e valorizzazione di relazioni sociali genuine e spontanee che stanno alla base della filosofia della brewery e quindi non possiamo che essere contenti di costituire parte integrante di questo progetto”.

Versatili negli abbinamenti, rinfrescanti e delicatamente amare, le birre Krombacher nascono dall’esperienza dei mastri birrai e vengono prodotte utilizzando l’ammostamento “a doppia decozione” del malto, un metodo antico che affonda le sue radici nel Medioevo.

La fase di fermentazione si fonda sull’impiego di lieviti puri – sviluppati a Krombach appositamente per ogni birra – i quali, tramite una maturazione e una conservazione più lunghe, contribuiscono a una miglior digeribilità della birra.

Dopo aver eliminato tutta la torbidità e gli eventuali residui di lievito, la birra viene sottoposta alla valutazione di tre esperti mastri birrai che approvano il prodotto individualmente.

Gli elevati standard di produzione garantiscono che sia immessa sul mercato solo la birra che ha raggiunto i più alti standard di qualità stabiliti da Krombacher.

La linea ammiraglia, distribuita sul canale Ho.re.ca, conta 5 referenze più due analcoliche, tutte disponibili nei formati bottiglia, lattina e fusto.

Partendo dalle più classiche e amate Krombacher Pils, Krombacher Hell e Krombacher Weizen, simboli della tradizione birraia tedesca, la gamma si diversifica con due prodotti dal carattere rustico e dal gusto deciso: la Krombacher Unfiltered, torbida e dal sentore di cereali tostati, e la Rhenania Alt, ad alta fermentazione, ma dalla bassa gradazione alcolica, che si distingue per il sorso maltato e la facile beva.

CasaBi_Team_da sx Giacomo Cannici_General Manager_Vittorio Borgia proprietario_Federico Della Vecchia_Executive Chef_Mahrez Bedhief_Operative Director
Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here