Historisches Märzen di Mönchshof Manufaktur

Mönchshof marzen

Tradizione brassicola, tocco regionale, originalità con Historisches Märzen di Mönchshof Manufaktur!

Una birra quasi dimenticata vive una nuova vita: la storica «Historisches Märzen» è una delle birre più antiche della Franconia.

In Franconia c’è ogni 5.511 abitanti un birrificio e la maggior parte di queste aziende è a conduzione famigliare, tra le quali la Mönchshof Manufaktur.

Viene prodotta nel tardo inverno, in quanto richiede un po’ più di tempo per riposare e per maturare a lungo al freddo.

Una volta questo processo avveniva nelle cantine ricavate nelle montagne e raffreddate con blocchi di ghiaccio, oggi avviene invece in magazzini climatizzati.

Si tratta di una delle birre più nobili e legate alla tradizione!

Preparata con lievito a bassa fermentazione, viene lasciata maturare per non meno di 30 giorni a una temperatura di 1°C.

Delicata al palato, il suo sapore è caratterizzato dalla dolcezza del malto, contrastato in modo armonioso dall’aroma morbido del luppolo dell’Hallertau.

Il colore, assomiglia a quello di un campo d’orzo maturo: oro intenso, con una leggera opalescenza e con schiuma bianca compatta.

Si abbina perfettamente ai cibi delle feste estive bavaresi come stinco di maiale, pollame o salsicce arrostite con crauti.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here