Appuntamenti imperdibili a Host Milano 2019!

host milano 2019

Host Milano fa il pieno di numeri: quasi 2.000 aziende presenti (+10% quelle internazionali) e oltre 500 eventi per celebrare il boom mondiale dell’Ho.Re.Ca

Ristorazione, pasta, pizza, gelato, caffè, bar, arredo e bakery, tutto in un’unica manifestazione: Hostmilano 2019.

Host Milano (a fieramilano, dal 18 al 22 ottobre 2019), è l’appuntamento che nel mondo dell’ospitalità è ormai diventato un vero e proprio sinonimo di innovazione e di “fucina” di tendenze.

Oltre che il luogo ideale per incontrare le più importanti realtà del settore, nazionali e internazionali.

Lo dimostra il fatto che, a pochi mesi dall’inaugurazione, sono oltre 1.912 le aziende che hanno confermato la loro partecipazione!

Visitatori e professionisti troveranno durante i cinque giorni della manifestazione una vera e propria “cucina” globale, dove si troveranno:

  • un fitto menu di esibizioni e show-cooking;
  • campionati e percorsi del gusto;
  • tavole rotonde e sfide tra maestri pasticceri, chef stellati, baristas e designer

Partnership e buyer per un settore in pieno boom

Oltre 27 miliardi di euro nel 2018, con la previsione di superare quota 31 miliardi entro il 2021.

Il giro d’affari legato al commercio mondiale delle Apparecchiature Professionali non conosce battute d’arresto.

La stessa cosa si può dire della vocazione di Hostmilano ad essere, edizione dopo edizione, sempre più hub dell’equipment globale.

Lo dimostra, solo per fare un esempio, il capitolo partnership, mai quest’anno ricco di un network realizzato le più importanti associazioni del comparto, italiane e internazionali.

 Tutti i trend dell’Ho.Re.Ca  vengono lanciati da Host Milano

La “terza onda” del caffè, la ristorazione che si fa sempre più esperienziale, la voglia di “green” dei consumatori, la sostenibilità di arredi e format.

Come in ogni edizione, le mille declinazioni dell’universo dell’ospitalità professionale trovano a Host Milano il place-to-be dove fermarsi e diventare vere e proprie tendenze globali.

SMART Label Host Innovation award: ospitalità e innovazione

Core business: innovazione.

In una manifestazione come Hostmilano  non poteva mancare un progetto unico nel suo genere come SMART Label Host Innovation award.

Organizzato in collaborazione con POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, e con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Il concorso quest’anno ha già segnato un nuovo record, ricevendo 213 candidature, contro le 176 dell’edizione 2017.

A valutare il tasso di innovazione sarà una giuria d’eccellenza composta da 6 esponenti, tra docenti, professionisti ed esperti nazionali.

A loro spetterà il compito di esaminare e selezionare i prodotti, i servizi e i progetti candidati sulla base di alcuni elementi fondamentali.

BeMyHost : 20 trendsetter da tutto il mondo

Un vero e proprio sguardo a 360°su ciò che succede nell’ospitalità professionale ai cinque angoli del pianeta.

A darlo saranno gli Host Ambassador di BeMyHost, il progetto che torna nella prossima edizione di Hostmilano più rafforzato che mai.

20 gli influencer provenienti da tutto il mondo, tutti scelti tra i maggiori insider del comparto Ho.Re.Ca.

Gli stessi ambassador, saranno poi presenti nei giorni della manifestazione, ospiti di Fiera Milano, per effettuare reportage in tempo reale tra gli stand e gli eventi.

Non prima però, di avere raccontato con immagini e post sui canali social, come la ristorazione professionale e il caffè, l’arredo, la pasticceria e il gelato cambiano “faccia” su e giù per il globo.

Eventi: più di 500 appuntamenti in calendario

Un menu di oltre 500 di eventi in tutti i settori: dal bar alla pasticceria, passando per la ristorazione, l’arredo, la gelateria e l’arte bianca.

Host Milano è diventato il place-to-be dove incontrare tutte le più importanti realtà nazionali e internazionali del comparto Ho.Re.Ca.

È a Host Milano che si scoprono i trend destinati a plasmare la cultura dell’ospitalità del Terzo Millennio.

Il motivo è semplice: la cinque giorni di Fiera Milano non è solo un’occasione unica di business, dove trovare maccinari, apparecchiature e soluzioni innovative.

Ma tra stand e padiglioni, sarà possibile vivere una vera e propria esperienza multisensoriale:

  • presentazioni delle aziende agli show-cooking degli chef stellati,
  • creazioni di pasticcieri e cake designer alle esibizioni dei migliori baristas e bar tender,
  • momenti di approfondimento
  • seminari in grado di fornire lo sguardo più aggiornato possibile sull’evoluzione del mercato e di toccare i temi più “caldi” del momento

Ricordiamo che gli esperti di RepUP saranno presenti per tutti i giorni di Host Milano 2019, nello stand di APCI e offriranno una consulenza gratuita a tutti i professionisti che passeranno per una visita.

 

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here