In arrivo da VD Glass un bicchiere con le caratteristiche di uno strumento per la degustazione di alto livello, adatto a diverse tipologie di birra.
Nel 2018 VD Glass in collaborazione con il Centro Italiano di analisi sensoriale ha voluto sperimentare come e quanto differenti tipologie di bicchiere possano influire sull’esperienza di consumo della birra.
Attraverso la conduzione di test di analisi sensoriale integrati all’utilizzo di strumentazioni di neuromarketing come la rilevazione elettroencefalografica.
Il crescente interesse verso il concetto di “birra di qualità” ha attratto le attenzioni di molte aziende, spesso operanti in realtà diverse dalla nostra, ma con essa strettamente imparentate.
I risultati ottenuti hanno chiaramente dimostrato che l’utilizzo di bicchieri di diversa conformazione influenzano non solo la preferenza e le caratteristiche sensoriali percepite in maniera conscia dai soggetti, ma anche la parte inconscia dei consumatori.
Rilevando una user experience del bicchiere diversa in termini di engagement, carico cognitivo ed emozioni suscitate tra le differenti conformazioni.
Un esempio eclatante è rappresentato dalle società del settore vetrario, che negli ultimi anni si sono rivolte al mondo della birra artigianale per lanciare dei prodotti ad hoc.
Questi progetti si sono concretizzati in bicchieri da degustazione, pensati per facilitare e valorizzare l’assaggio in diversi contesti e orientati quasi sempre a un consumo “professionale”.
Presto la VD Glass presenterà un bicchiere che nasce per nobilitare molteplici stili birrari.
Le curve sinuose e la silhouette elegante sono qualità molto apprezzate anche dai più esigenti connoisseurs della birra.
La linea morbida favorisce la formazione e il mantenimento della schiuma.
Mentre a livello tecnico sono stati impiegati materiali e soluzioni di primissima qualità, che si ripercuotono sulla robustezza e sulla resa estetica dell’oggetto.
Se desideri ricevere maggiori informazioni, puoi trovare i loro contatti qui.