Birra di Natale da EDIT

edit-xmas-ale

Il 19 dicembre da EDIT in via Cigna 96 a Torino, i Brew Tender Guys e Lorenzo Scaglia (bartender dei Barz8, curatori del Cocktail Bar al 1° piano) presenteranno la birra di Natale.

Pensata e preparata nella Brewery di EDIT con una serata dedicata alla condivisione e alla degustazione di nuovi sapori.
A partire dalle 18:30 si terrà la degustazione della nuova EDIT XMAS ALE, una birra che nasce dalla fusione del mondo dei mastri birrai con quello della mixology dei Barz8: le note biscottate del malto si intrecciano con quelle di mandorla, cannella e vaniglia della fava Tonka, spesso utilizzata nei cocktail. Il risultato è una birra bilanciata, dal corpo vellutato e dal profilo aromatico fortemente natalizio.
Dopo le 21:00, la serata continuerà con un momento dedicato alla “Beer Brulé”, una bevanda tipicamente invernale tradizionale del Nord Europa, i cui ingredienti e modalità di preparazione sono molto simili a quelli del più noto vin brulé.
Infine, alle 21:30 il concerto dei 2 FAT MEN, duo acustico nato nel 2009 e composto dal batterista inglese Paul Greenwall e dal chitarrista e produttore italiano Liba. Nel 2011, hanno pubblicato il loro primo album – “The Beginning” – e negli ultimi sei anni si sono esibiti su più di mille palchi. I musicisti interpreteranno non solo una selezione dei loro brani originali ma anche cover delle hit internazionali del momento.
EDIT è un luogo polifunzionale all’avanguardia e si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama gastronomico nazionale. Ospita al proprio interno diverse proposte sotto un’unica gestione, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’esperienza nuova e pienamente immersiva nel food, all’interno di uno spazio di 2400 mq su due piani, aperto al pubblico 7 giorni su 7, dalle ore 7:00 alle 2:00.
Condivisione è la parola d’ordine: riferita agli strumenti di produzione, come quelli messi a disposizione dal birrificio artigianale e utilizzabili anche dai birrai itineranti – i cosiddetti gipsy brewer – per produrre e vendere la propria birra, ma anche riferita ai momenti di consumo e alle esperienze che si potranno vivere all’interno dello spazio (dal pub collocato a fianco del birrificio, caratterizzato da 19 spine, fino all’unico grande tavolo comune da 50 coperti).
 
IL PROGRAMMA

  1. 18:30 – 20:00 degustazione della EDIT XMAS ALE
  2. 21:00 “Beer Brulè”
  3. 21:30 concerto dei 2 FAT MEN
Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here