BrewDog rinnova il suo look!

NUOVO STILE, STESSO SPIRITO RIBELLE: BREWDOG RINNOVA IL SUO LOOK!

Per BrewDog restyling ispirato all’estetica punk che celebra l’identità del brand e rafforza il carattere unico di Punk IPA, Hazy Jane, Lost Lager ed Elvis Juice.

BrewDog, il noto e rivoluzionario birrificio scozzese, ha deciso di rinnovare il design della sua gamma di birre, come parte di un’evoluzione più ampia del marchio, per rafforzarne la riconoscibilità e a dare a ciascun prodotto un’identità più forte e distintiva.

Il restyling coinvolge alcune delle birre più amate: l’iconica Punk IPA, simbolo della rivoluzione craft e primo successo internazionale del birrificio, l’inconfondibile Hazy Jane, con le sue note vellutate e tropicali, l’aromatica Elvis Juice, intensa e vibrante, e la perfettamente bilanciata Lost Lager.

Il nuovo design, ispirato alle grafiche taglienti e al mood irriverente dello stile punk, rompe gli schemi e celebra l’essenza più autentica del marchio. Un’evoluzione di stile audace, che rinnova l’immagine senza tradire l’anima ribelle che da sempre definisce BrewDog.

Si tratta del primo aggiornamento visivo significativo dei prodotti BrewDog, dove elementi chiave del design, come le palette di colori distintive del marchio e il logo, rimangono invariati.

Il nuovo design, fedele all’animo punk e anticonformista del birrificio, è stato introdotto su tutti i formati – lattine, bottiglie, confezioni esterne e fusti per il canale ho.re.ca – e distribuito a partire da settembre senza una data di lancio fissa, per ridurre al minimo gli sprechi delle scorte esistenti.

Un’ ulteriore dimostrazione dell’impegno concreto del brand verso la salvaguardia ambiente.

È l’inizio di una nuova era per BrewDog: la stessa anima ribelle di sempre, ma con un look ancora più audace, fresco e pronto a lasciare il segno, per affrontare le sfide del mondo odierno.

BREWDOG – PUNK IPA

Punk IPA è il simbolo della rivoluzione craft in Europa e primo grande successo internazionale del brand. Con i suoi 5,4% gradi, è una birra particolarmente aromatica e ben bilanciata sul gioco di malti e luppoli, caratterizzata da un colore dorato intenso.

Lo stile India Pale Ale si ispira alle tendenze americane ed è prodotta interamente con luppoli americani e neozelandesi. Al naso emergono subito intense note agrumate e tropicali, con sentori distinti di pompelmo, frutto della passione e ananas. Al palato si ritrova il piacevole carattere fruttato, accompagnato da un finale lungo e rinfrescante.

Formati GDO: bottiglia 33cl – lattina 44cl – lattina 50cl

Prezzo al pubblico consigliato in GDO: 2.99€

Formati ho.re.ca.: bottiglia 33cl – lattina 33cl; Fusto key keg 20 L/30 L

BREWDOG – HAZY JANE

Hazy Jane, la New England IPA – versione nata in questa regione della classica IPA – è caratterizzata da gusto e aroma con note di frutta tropicale (ananas, mango e papaya in evidenza) e da una vena agrumata, con sentori di scorza d’arancia e limone.

Una birra torbida o “hazy” (da qui il nome Hazy Jane) dotata di un ottimo equilibrio e di una chiusura delicata, amara ed erbacea.

Con un aspetto opalescente per il cospicuo dry hopping e per la presenza di avena e frumento nella ricetta, rivela un sapore più morbido e avvolgente, oltre a un’amarezza più contenuta rispetto alle classiche IPA.

Formati GDO: bottiglia 33cl – lattina 44cl – lattina 50cl

Prezzo al pubblico consigliato in GDO: 2.99€

Formati ho.re.ca.: bottiglia 33cl – lattina 33cl; Fusto key keg 20 L

Informazioni su Royal Swinkels

Royal Swinkels è la holding del gruppo Swinkels, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia).

La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi).

Nel 2023, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 7.7 milioni di ettolitri di birra e 723.000 ettolitri di bevande analcoliche.

Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2023 hanno prodotto complessivamente 430.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Royal Swinkels nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog.

Oltre 2.000 dipendenti lavorano in Royal Swinkels in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.