Demetra Food, Baccalà mantecato su Crostone di Polenta

Baccala mantecato con polenta

Fondata nel 1986 da due imprenditori valtellinesi, tuttora presenti in azienda, Demetra S.r.l. produce e commercializza in tutto il mondo le  proprie specialità alimentari.

La gamma, sintesi tra la tradizione gastronomica italiana e la cucina moderna ed innovativa, si è rapidamente sviluppata partendo dai tradizionali antipasti sott’olio per arrivare oggi ad oltre 500 innovative specialità ricettate destinate a tutti gli operatori della ristorazione moderna.
L’anno in corso, grazie ad un lavoro molto intenso delle funzioni Ricerca & Sviluppo e Marketing, ha portato alla nascita di alcune novità che sono entrate in assortimento.
Lo spirito con cui nasce un prodotto in Demetra è totalmente indirizzato ai bisogni della clientela: ogni prodotto è prima di ogni altra cosa, un veicolo di stimoli e idee per ottimizzare l’offerta all’interno di un menu. Questa è la ragione per cui vi proponiamo una delle tante ricette in cui i nuovi prodotti sono interpretati dagli Chef Promoter Demetra: sarà comunque la vostra fantasia a creare l’abbinamento più giusto, prendendo spunto dal nostro stimolo per elaborare il vostro personale disegno d’autore.
Abbiamo scelto una classica ricetta veneta a base di stoccafisso ridotto in crema e insaporito con olio e scalogno: baccalà mantecato Demetra.

Baccalà Mantecato su Crostone di Polenta

Ingredienti per 4 porzioni:

300g polenta precotta,
320g Baccalà Mantecato Demetra,
q.b. prezzemolo liofilizzato Wiberg,
1 noce di burro,
q.b. Glassa Decor Oro, Argento e Rubino Demetra

Procedimento:

Tagliare la polenta della forma voluta e rosolarla in padella con del burro. A parte intiepidire il baccalà mantecato aggiungendo il prezzemolo, solo quando il baccalà ha raggiunto la temperatura desiderata. Sistemare il baccalà sopra i crostoni di polenta, guarnire a piacere con le glasse e servire.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here