Assaggi di successo nei locali Quality Beer Academy con il Mastro birraio Jeffers Richardson

Jeffers Richardson, lo storico primo mastro birraio di Firestone Walker ha incontrato appassionati ed esperti in un tour di quattro giorni in diversi locali QBA.

Creatore della DBA, la British Pale Ale che ripropone con la fermentazione in botti di legno la tecnica affascinate e complessa oggi chiamata Firestone Union, Jeffers Richardson è oggi il direttore di Firestone Walker’s Barrelworks, uno dei progetti più interessanti del panorama birrario d’oltreoceano, creatore di piccole produzioni di Wild Ales maturate in botti di legno.
Firestone QBA
In otto locali QBA tra Liguria, Lombardia e Toscana si sono assaggiate alcune tra le creazioni di questo straordinario Mastro Birraio, che nel 1996, utilizzò botti di quercia americana e varietà di luppoli per creare una birra che ha prima conquistato la California ed ora è ritenuta un successo mondiale.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here