E’ nata Val-Dieu Fruitée!

Come una ciliegina sulla torta, è nata la nuova birra Val-Dieu Fruitée.

” Creare una nuova birra è una vera avventura del gusto, abbiamo sperimentato più di venti ricette prima di raggiungere l’esito che cercavamo in termini di equilibrio e sapore.

Il risultato è una birra che si destreggia sottilmente tra i paradossi.

Festosa senza essere solo estiva, fruttata ma non eccessivamente leggera, dolce eppure ricca di un carattere autentico, brassata con succo di amarena che le conferisce un gusto profondo con aromi di frutti rossi, fragole, lamponi, pur presentando un leggero tocco di un’acidità che ricorda la mela granny o l’arancia rossa” così spiega Lionel Delbart, direttore commerciale del birrificio.

È la prima birra della Brasserie Val-Dieu che si presenta al mercato con l’etichetta Prix Juste Producer.

L’etichetta, lo dice la parola “prezzo giusto di produzione”, nasce su iniziativa del collegio dei produttori valloni con l’obiettivo di promuovere il commercio equo e solidale vallone;  un’etichetta che consente ad agricoltori e produttori una giusta remunerazione stabilita nel tempo che permette di lavorare nelle migliori condizioni e di garantire una qualità costante ineccepibile.

Questa nuova birra soddisferà la crescente domanda di birra fruttata, ben il 30% in più negli ultimi 5 anni in Belgio ma con analogo trend anche all’estero grazie alla Val-Dieu Fruitée.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here