Arriva in Italia Beefeater Black

Arriva a dicembre in Italia Beefeater Black. La nuova referenza premium di Beefeater.

Elegante, sofisticato e perfettamente equilibrato, questo gin omaggia le sue origini londinesi con una ricetta nuova realizzata dal genio di Desmond Payne.

Beefeater, il gin più premiato al mondo*, presenta Beefeater Black, la sua ultima espressione, con un evento di lancio esclusivo al Volt, a Milano, il prossimo 4 dicembre.

Con una ricetta creata da Desmond Payne, il Master Distiller di gin più esperto al mondo, Beefeater Black omaggia la ricetta originale del più classico London dry partendo dalle 9 botaniche di Beefeater Dry, a cui Payne aggiunge un twist inedito attraverso due ingredienti selezionati con cura: timo, e verbena al limone, a donare una nuova sfumatura al profilo agrumato del gin.   

Beefeater Black è un gin premium che combina equilibrio, freschezza e personalità e celebra le sue origini con una nuova referenza elegante e sofisticata, perfetta per elevare l’esperienza di gusto in ogni occasione.  

La nuova referenza di Beefeater è un gin London dry perfettamente bilanciato, che continua ad incarnare lo spirito urban di Londra che lo ha reso iconico.

Al naso presenta note agrumate e classiche di ginepro, accompagnate dai sentori più erbacei e aromatici di coriandolo fresco, pino e lavanda.

Il gusto è fresco, elegante e leggero, con una dolcezza floreale conferita dagli agrumi e dalle note di angelica e violetta, mantenendo l’inconfondibile carattere del London dry gin.

Perfetto per elevare ogni momento, Beefeater Black innalza l’esperienza Beefeater al livello superiore.   

Beefeater Black si distingue anche per la sua veste inedita: il classico mattone londinese a cui si ispira la silhouette della bottiglia come tributo alla città di Londra, incontra una sofisticata etichetta nera e oro, simbolo di eleganza e raffinatezza, richiamando tra antico e moderno il fascino senza tempo della capitale inglese. 

Disponibile in Italia a partire da dicembre 2025, la nuova referenza verrà presentata con un evento di lancio a Milano. L’appuntamento è presso il Volt (Via Molino delle Armi, 16), il prossimo 4 dicembre.

Questo evento darà avvio ad un calendario di serate dedicate – le Beefeater Black Nights – che proseguirà fino ad agosto del prossimo anno, per portare in tutta Italia lo spirito ed il gusto del distillato che ha fatto la storia del gin. 

Il perfect serve di Beefeater Black: Gin & Tonic 

Ricetta:   

  • 50 ml di Beefeater Black 
  • 150 ml di tonica 
  • Ghiaccio 
  • Fetta di limone 

Procedimento: riempire un bicchiere con abbondante ghiaccio, versare Beefeater Black e aggiungere l’acqua tonica a riempire. Guarnire con una fetta di limone. 

Beefeater Back sarà disponible in vendita nel canale Horeca a partire da Dicembre 2025  

*BASATO SUI PREMI INTERNAZIONALI PER SUPERALCOLICI DAL 2004 AL 2024  

About Pernod Ricard  

Pernod Ricard è leader mondiale nel settore di vini e liquori, che unisce artigianato tradizionale, sviluppo di brand all’avanguardia e tecnologie di distribuzione globale. Il nostro prestigioso portafoglio di marchi premium e di lusso comprende la vodka Absolut, i whisky scozzesi Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute e The Glenlivet, il whisky irlandese Jameson, il cognac Martell, il rum Havana Club, il gin Beefeater, il liquore Malibu, gli champagne Mumm e Perrier-Jouët. La nostra missione è garantire la crescita a lungo termine dei nostri marchi nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente, consentendo ai nostri collaboratori e alle nostre collaboratrici in tutto il mondo di essere ambasciatori e ambasciatrici della nostra cultura di autentica convivialità propositiva, inclusiva e responsabile. Le vendite consolidate di Pernod Ricard ammontano a € 10,959 miliardi di euro nell’anno fiscale FY25.  

Pernod Ricard è quotata all’Euronext (Ticker: RI; Codice ISIN: FR0000120693) e fa parte degli indici CAC 40 e Eurostoxx 50.   

About Pernod Ricard Italia 

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, azienda fondata nel 1815 ed entrata nel Gruppo francese nel 1985. Pernod Ricard Italia produce ed imbottiglia Amaro Ramazzotti presso lo stabilimento di Canelli, in Piemonte (AT), dove viene anche imbottigliata la gamma del gin italiano Malfy. Da febbraio 2021, Pernod Ricard Italia è anche distributore commerciale nazionale di Italicus Rosolio di Bergamotto. 

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.