Amorim: Accademia di Sostenibilità!

amorim accademia

L’azienda prende sul serio il tema a lei più caro e decide di farne la base per tutte le attività formative del 2020 fondando la Amorim Cork Italia Academy.

In un periodo di sosta forzata quale quello attuale, Amorim Cork, la leader nella produzione e vendita di tappi in sughero pensa con energia positiva al futuro.

Amorim ha, infatti, istituito la AMORIM CORK ITALIA ACADEMY, destinata a erogare competenze su più fronti, suddivisi in tre aree di attività.

L’azienda intende così generare, appena possibile, valore aggiunto per il territorio italiano, alla luce di una sostenibilità che oltre che economica è sempre più sociale e ambientale.

Ci sarà un’area interna obbligatoria per i dipendenti e collaboratori dell’azienda, che ha lo scopo primario di far quello che è il valore del sugher.

Non mancheranno incontri tecnici, per meglio comprenderne anche gli utilizzi.

Conoscenza e cultura non possono che far innamorare ancor di più del sughero le persone che lo lavorano in Amorim tutto il giorno!

A.D. Carlos Veloso dos Santos.

famiglia amorim

Un’altra area di Amorim Cork Italia Academy riguarda la formazione interna facoltativa, rivolta a dipendenti e familiari di questi.

Amorim Cork Italia ha deciso di ampliare il raggio d’azione, trattando temi inusuali ma utili nel quotidiano, quale il Galateo moderno, con tre lezioni condotte da una specialista.

Lo scopo sarà quello di creare approfondimenti tematici ogni anno per ampliare gli orizzonti culturali con argomenti di grande attualità.

Infine, un terzo target di riferimento sarà quello dei figli dei dipendenti, in fascia adolescenziale (dai 12 ai 18 anni).

I ragazzi potranno usufruire di diversi momenti tramite l’interazione con professionisti, disponibili al confronto per meglio aiutarli a delineare il loro futuro professionale.

L’organizzazione di percorsi di alta qualità nel mondo dell’enologia, ma non solo, sono già stati sperimentati con successo in tutta la nazione.

Un’attività che rimane operativa e verrà anch’essa racchiusa fra quelle dell’Academy.

Continuano inoltre gli oltre venti progetti avviati da Amorim Cork Italia, a partire dallo scorso anno, nel contesto Family Audit.

Family Audit è la prestigiosa certificazione che riconosce all’azienda la perfetta armonia garantita ai dipendenti tra tempo libero, famiglia e lavoro.

Importantissimo anche l’apporto al welfare territoriale, con il supporto alle associazioni tramite il progetto ETICO.

ETICO ha permesso il recupero di decine di milioni di tappi usati negli anni.

La raccolta è stata operata dai volontari che hanno aderito al progetto in tutta Italia e per questa attività hanno ricevuto un contributo economico da parte di Amorim.

Amorim ha poi provveduto non solo a ridurre i tappi usati in granina, ma ha anche dato il via al completamento del circolo virtuoso di economia circolare.

Ciò ha dato origine a SUBER, linea di oggetti di design realizzata totalmente con sughero proveniente dal riciclo.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here