Alcool free con Bavaria

Bere alcool free è sempre più cool: Bavaria 0.0% e Bavaria 0.0% IPA bere senza alcool ma con il gusto della birra si può!   

Chi non ha mai sentito parlare di Dry January o Sober January? Un intero mese di detox dagli alcolici, per iniziare l’anno all’insegna del benessere. Ma la verità è che gennaio è finito, ma le bevande preferite dalla Gen Z continuano ad essere alcool free.

Così tra sober curious e dry dating, bere analcolici sta diventando sempre più cool, e a dirlo sono proprio le nuove generazioni.

Dunque stando a questi ultimi trend, il 2024 si prospetta come l’anno di consacrazione dell’alcool free, ma non del drink free.

Una tendenza che arriva dall’estero, ma che promette influenzare i consumi della Gen Z anche in Italia, dove sempre più giovani rinunciano alle bevande alcoliche, senza però privarsi del piacere di un buon drink o una buona birra sorseggiata in compagnia.

Per chi decide di prendere parte a questo movimento, Bavaria, brand olandese di birra parte del Gruppo Swinkels Family Brewers, propone le sue due referenze analcoliche, perfette per tutti i momenti di socialità alcool free, ma senza rinunciare al gusto della birra.

L’analcolica Bavaria 0.0% è una birra rinfrescante, chiara, con un gusto intenso che nasce da un processo di produzione unico in grado di preservare il gusto genuino della birra, pur in assenza di alcool.

Oltre ad essere ideale per un brindisi in compagnia, è perfetta anche da bere dopo aver fatto attività fisica: questa birra ha infatti un apporto calorico di 21 Kcal x 100 ml, paragonabile ad uno sport drink isotonico e inferiore ad una spremuta di arancia o a un tè freddo.

Bavaria 0.0% IPA, grazie al suo inconfondibile retrogusto con note di frutti tropicali e agrumi, è la compagna ideale quando si vuole dare un tocco inaspettato a pranzi e cene! Analcolica e molto rinfrescante, Bavaria 0.0% IPA è caratterizzata da note fruttate e luppolate e da una ricchezza aromatica straordinaria. Prodotta con quattro varietà di luppoli americani e australiani dall’aroma inconfondibile (Citra, Amarillo, Ella e Simcoe) e con acqua minerale naturale proveniente dalla sorgente di proprietà, offre un gusto intenso e ricco rigorosamente alcool-free.

Informazioni su Swinkels Family Brewers

Swinkels Family Brewers N.V. è la holding del gruppo Swinkels, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%.

La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi).

Nel 2023, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 7.7 milioni di ettolitri di birra e 723.000 ettolitri di bevande analcoliche.

Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2023 hanno prodotto complessivamente 430.000 tonnellate di malto.

Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto.

Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale.

A partire dal 2022, RSFB distribuisce in Italia nel canale retail il brand scozzese BrewDog.

Oltre 2.000 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione.

Per maggiori informazioni: www.swinkelsfamilybrewers.com , www.bavaria.com

 

 

 

 

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here