RONDINELLA: La nuova birra di Fabbrica in Pedavena!

Fabbrica in Pedavena lancia la una nuova birra stagionale dedicata alla primavera: BIRRA DOLOMITI RONDINELLA. Il prodotto è disponibile in esclusiva per il canale horeca in edizione limitata!

Fabbrica in Pedavena lancia sul mercato Horeca la nuova Birra Dolomiti Rondinella: la prima birra dello storico birrificio dedicata alla primavera.

Una birra fatta per il 50% da malto di frumento italiano e per l’altro 50% da malto da orzo coltivato sulle Dolomiti.

Una birra a bassa fermentazione dai sentori decisamente primaverili: il profilo aromatico dato dal luppolo (usato anche in dry hopping) ha infatti note di pompelmo, agrumi e frutta a pasta bianca.

In bocca il profilo maltato bilancia la fresca aromaticità degli agrumi rendendo la bevuta estremamente piacevole e invogliando a stappare la bottiglia successiva.

Il merito della ricetta è di Dario, il mastro birraio che da poco più di un anno lavora nello storico birrificio di Pedavena.

Il nome del prodotto (Rondinella) non è nuovo alla fabbrica: già la famiglia Luciani nei primi anni del 900 produceva una birra con questo nome in occasione delle festività pasquali.

Iconica è diventata la locandina che la promuoveva all’epoca dove era raffigurata appunto una rondine stilizzata in livrea da cameriere accanto ad un bicchiere di birra.

La Rondinella, fa parte della famiglia Birra Dolomiti, la selezione di birre in ESCLUSIVA PER IL CANALE HORECA realizzate con le migliori materie prime, tra cui anche malto da orzo delle Dolomiti.

Il progetto di una filiera integrata, nato nel 2006, ha portato alla collaborazione con la Cooperativa “La Fiorita” che coltiva orzo distico da birra per la Fabbrica in Pedavena nei comuni di Santa Giustina, Sedico, Belluno, Cesio Maggiore, Feltre, Lentiai e Pedavena.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here