Una novità “ambita” in casa 32 Via dei Birrai!

Arriva una novità in casa 32 Via dei Birrai. Una Birra AMBITA e un… amaro alla birra.

Era da tempo che ci mancava una nuova etichetta di 32 Via dei Birrai.

Il mastro birraio Fabiano Toffoli ha scelto questo importante periodo per realizzare quanto aveva in mente di fare da anni: una birra 100% italiana.

Si chiama AMBITA e che sia stata una birra desiderata e ricercata non vi è ombra di dubbio!

Il significato del suo nome proviene direttamente da un desiderio di Fabiano che anni or sono, nell’entroterra veneziano, ha dato inizio alla coltivazione di una varietà di luppolo, il Brewer’s Gold.

Il risultato è una birra per questa estate, chiara, semplice alla bevuta, equilibrata e destinata a dare un segnale importante al mondo delle produzioni artigianali in questo paese che se vuole ripartire deve contare su se stesso, sulle sue capacità, sulle sue risorse.

Distribuita in bottiglie da 75cl, 4,5% vol. sarà sul mercato in questi giorni.

Ma dal cantiere del nostro eclettico birrificio è in arrivo un altro prodotto, destinato al desiderio di un pubblico che ama la birra in tutte le sue declinazioni.

Un amaro alla birra, nato dalla collaborazione con Genziana Distillati di Crespano del Grappa, distilleria che affonda le sue radici in una tradizione familiare fin dai primi del ’900, e 32 Via dei Birrai che ha messo a disposizione la sua birra Nebra come base di questo distillato.

A questa birra ambrata da 8° sono stati sapientemente aggiunti un mix di erbe e piante aromatiche che hanno creato un amaro che conserva, ben presente al palato, il suo gusto di birra.

La promessa è che sarà disponibile a breve sul mercato, sui canali diretti di vendita del birrificio, ovviamente anche nel suo shop on line, in bottiglia da 50cl.

E noi aspettiamo con un po’ di amaro in bocca

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here