San Valentino a tutta birra… artigianale!

Per San Valentino 2016 la passione per la birra e l’amore verso il proprio partner è diventata una cosa sola. Molti i birrifici artigianali che, attendendo Beer Attraction, si sono lasciati ispirare da questa dolce festa.
Passare San Valentino con il proprio partner e una buona birra: è questo l’augurio che molti birrifici artigianali hanno rivolto agli innamorati-appassionati di birra dedicandogli alcune delle loro etichette.
In attesa di Beer Attraction oramai vicinissima (Rimini Fiera 20-23 febbraio 2016), si può affrontare questo 14 febbraio partendo con la delicata e piacevolissima della Cherry Lady, del birrificio Foglie d’erba.
Si prosegue con Pils in Love, una german pilsner del birrificio La Buttiga di Piacenza: il luminoso colore giallo paglierino e la schiuma fitta incuriosiranno, mentre l’erbaceo deciso e il piacevole amaro sedurranno.
Per una serata più accesa si può provare la Helles Diablo, birra al peperoncino prodotta dai birrifici Croce di Malto e Amiata, con un sapore che passa da un attacco dolce a note affumicate di malto, mentre chi apprezza gusti più delicati potrà stappare ZenzEros del birrificio Kamun, birra di frumento ad alta fermentazione, aromatizzata con radice zenzero e scorza di limone.
Per accompagnare il dolce c’è la Chocolate Porter di Birra Perugia: ovviamente di colore scuro, con profumi ammalianti e deliziosi richiami di cacao, questa birra interpreta uno stile britannico molto classico, esaltato dall’aggiunta di granella di cacao a fine fermentazione.
E chi non trascorrerà un San Valentino indimenticabile potrà sempre rifarsi con bella pinta di 2 di Picche: una black IPA, prodotta dal birrificio Menaresta, amara ma anche molto profumata.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here