GAMONDI APERITIVO PINK CITRUS CONQUISTA IL PREMIO INNOVAZIONE DELL’ANNO 2025.
Il nuovo Aperitivo Pink Citrus di Gamondi si aggiudica per la categoria “Alcolici” il Premio Innovazione dell’Anno 2025, uno dei riconoscimenti più prestigiosi dedicati alle soluzioni più all’avanguardia nei settori del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.
Il premio, promosso da Bargiornale e Ristoranti (Gruppo Tecniche Nuove), da oltre 15 anni valorizza le proposte che contribuiscono all’evoluzione del canale fuori casa grazie a design, funzionalità, sostenibilità e visione di mercato.
Le candidature sono state valutate da un comitato tecnico e successivamente da un panel di esperti del settore, che hanno giudicato i prodotti sulla base di cinque parametri chiave: design/packaging, funzionalità/ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale. A completare il processo, il voto online aperto al pubblico dall’1 al 30 settembre 2025.
Tra i 120 prodotti candidati, suddivisi in 19 categorie, l’Aperitivo Pink Citrus trionfa tra gli alcolici riafferma il ruolo del brand Gamondi come “Artists of the Italian Aperitivo”: eccellenza della tradizione liquoristica e oggi leader degli aperitivi.
Aperitivo Pink Citrus. Pink Different.
Gamondi Aperitivo Pink Citrus conquista subito per il gusto unico, che lo differenzia dal resto del mercato, come recita il suo claim pubblicitario “Pink different”: fresco, dissetante e piacevole con esclusive note agrumate ed esotiche, deve il suo successo ad una ricetta unica, in cui si fondono sapientemente infusi di erbe aromatiche, scorze di agrumi e frutti tropicali.
L’inconfondibile colore rosa e la spiccata freschezza conquistano il consumatore finale e stimolano il bartender a dare libero sfogo a fantasia e creatività per realizzare spritz e cocktail vivaci e raffinati.
La referenza nasce per rispondere alla crescente richiesta di prodotti per la mixology capaci di offrire un effetto rinfrescante e dissetante, oltre a intercettare l’interesse in continua crescita verso i cocktail rosé, in particolare tra giovani adulti (Millennial e Gen Z) e pubblico femminile.
Gamondi: la vera One Bar Solution.
Gamondi, storico marchio dell’aperitivo italiano fondato nel 1890 da Carlo Gamondi, si conferma una volta di più un punto di riferimento importante per tutti i bartender grazie a una gamma unica e completa che comprende Aperitivi, Vermouth, Bitter e Amaro.
“Da oltre 130 anni il brand Gamondi interpreta l’arte dell’aperitivo con un approccio che unisce competenza, tradizione e spirito innovativo” – dichiara Gianfranco Toso, Presidente di Toso s.p.a. – “Oggi ci proponiamo a bartender e professionisti come la reale One Bar Solution, capace di rispondere a ogni esigenza di mixology per esprimere appieno la propria creatività e fantasia, sempre con la certezza di un risultato finale ai massimi livelli”
Eccellenza qualitativa e italianità aspirazionale come base della crescita.
“Questo premio, che ci inorgoglisce e si aggiunge agli altri riconoscimenti ottenuti in Italia e all’estero, ribadisce la bontà della nostra strategia” – aggiunge Gianfranco Toso – “Gamondi vuole distinguersi ed essere percepito come il vero “Artist of the Italian Aperitivo”: una filosofia che valorizza la creatività e la capacità di trasformare ogni cocktail in un’esperienza unica, grazie alla cura nella scelta delle materie prime e alla continua ricerca e sperimentazione, rimanendo all’intuizione geniale di Carlo Gamondi, il nostro fondatore, più di 130 anni fa”.
Carlo Gamondi. Gamondi vuole essere un marchio contemporaneo, elegante e aspirazionale, profondamente radicato nell’Italianità più positiva e proiettato verso il mondo”.




































