Il whisky TER Lignum è stato premiato con la medaglia d’oro allo “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles 2025”.
Importante riconoscimento internazionale per TER Lignum Whisky cui è stata assegnata la medaglia d’oro.
TER Lignum Whisky, frutto della collaborazione tra due importanti aziende dell’Alto Adige – Birra FORST e le distillerie RONER – è stato premiato con la medaglia d’oro ai recenti “Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles”.
Questo riconoscimento posiziona TER Lignum Whisky, tra i migliori whisky a livello internazionale della sua categoria, confermando ancora una volta l’eccezionale qualità e la capacità innovativa di queste due aziende altoatesine.
“Questo prestigioso riconoscimento premia la qualità e l’autenticità del nostro TER Lignum Whisky”, ha affermato con soddisfazione Karin Roner, Direttrice delle distillerie RONER. “Insieme al nostro partner, Birra FORST, abbiamo creato un whisky unico, prodotto al 100% in Alto Adige – che è il risultato di un particolare malt blend di Birra FORST e della nostra esperienza decennale nell’arte della distillazione.
Il premio ricevuto in Messico conferma che siamo considerati ai massimi livelli nel mondo dei distillati premium”.
Il Concours Mondial de Bruxelles è considerato uno dei più prestigiosi concorsi internazionali di degustazione ed è spesso definito come “l’Oscar del settore degli alcolici”.
La 27ª edizione della Spirits Selection si è tenuta, all’inizio di settembre, a Jalisco, in Messico, e ha raccolto 2.598 campioni di distillati provenienti da 70 Paesi.
Una giuria di 140 esperti internazionali ha degustato e valutato i prodotti alla cieca è, infatti, esclusivamente la qualità del distillato a determinare il tipo di riconoscimento”.
Una medaglia d’oro che conferma i più alti standard in termini di qualità, origine e autenticità. In una categoria particolarmente competitiva, il whisky TER Lignum ha saputo distinguersi grazie al suo carattere deciso, ai nobili aromi di malto e al bilanciato sentore affumicato.
“TER Lignum è un progetto coerente e compiuto, tanto nel suo concetto quanto nel suo inconfondibile packaging e sta affermando con forza la propria identità. Il fatto che ora si aggiunga anche questo meraviglioso premio per un marchio su cui continuiamo a lavorare con passione rende il whisky un’opera completa, di straordinaria armonia e perfezione.
Questo premio rappresenta una prestigiosa conferma ed un segno di grande stima: attesta la riuscita simbiosi tra il FORST Malt Blend, l’arte della distillazione delle distillerie Roner, la maturazione in botti create con tre essenze di legno e la morbidezza dell’acqua di FORST – un whisky eccellente, di livello internazionale.”
Ha dichiarato Cellina von Mannstein, di Birra FORST.
Whisky TER Lignum
Nasce dal FORST Malt Blend, che viene fermentata secondo l’antica tradizione di Birra FORST e distillata secondo le regole di RONER, per poi essere portata alla gradazione ideale con l’acqua particolarmente morbida di FORST, questo pregiato distillato viene messo in commercio dopo cinque anni di invecchiamento in una botte di quercia, ciliegio e larice.
TER Lignum significa in latino “tre legni”, che sono il segreto del suo gusto unico.
Questo whisky pregiato, dal sapore nobile, brioso e duraturo, colpisce per gli aromi di malto maturi e una nota amara, conduce gli intenditori in un viaggio di piacere.