Kühbacher in Piemonte con Malù

Malù dal pane alla birra Kühbacher: la birra bavarese dal cuore italiano.

In via XXV Luglio 73 a San Giusto Canavese, provincia di Torino, una giovane azienda familiare che si distingue per l’accorto posizionamento di Kühbacher, la birra bavarese dal cuore italiano.

Nasce ad opera di Luca e Martina, dalle cui prime sillabe è mutuato il nome dell’attività, e si caratterizza come negozio di panetteria dalla vastissima gamma di tipologie di pani, con una particolarità: avere un corner dedicato a birre e vini.

Fin dagli esordi il Malù punta alla qualità e mano a mano amplia la sua offerta che nel mondo beverage si estende anche ai distillati e raggiunge ben 500 etichette di nettare di Bacco.

Anche nel food l’evoluzione è notevole, all’arte bianca in tutte le sue forme si uniscono altri prodotti gastronomici, tutti con un denominatore comune, la qualità!

Nel mondo della birra è diversa la scelta di questa giovane e intraprendente azienda, un solo marchio di grande prestigio che contribuisca ad aumentare l’immagine di Malù, e la scelta non poteva che ricadere su una birra con grande tradizione storica: Kühbacher, la birra bavarese dal cuore italiano.

Ci racconta Luca che l’introduzione del marchio Kühbacher nasce da un suo “innamoramento” quando per la prima volta degustò la potente doppelbock del Birrificio, la Peccator, una birra che lo coinvolse anche emotivamente.

Da qui scaturì la decisione che lo differenzia da altre aziende che si occupano di distribuzione birraia, solo Kühbacher nella sua selezione di prodotti: non solo per qualità, ma per vasta gamma di stili che possono differenziare la proposta di Malù su diverse tipologie di locale.

Ci spiega Luca che nella sua zona di riferimento il lavoro che svolge è infatti a tappeto e si rivolge al bar come al pub o alla pizzeria.

Aver scelto un unico e grande marchio, ci dice, consente alla nostra piccola azienda familiare, di avere un rapporto diretto con i gestori dei locali che ci identificano con quel marchio.

La nostra attività commerciale così capillare, e permettetemi la parola, “domestica”, ci fa pensare che abbiamo fatto un buon lavoro e che sappiamo rendere un servizio completo ai nostri clienti, compreso l’assistenza agli impianti.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Non è un caso se oggi sono i clienti a chiamarci.

In termini di servizio è giusto sottolineare che Malù effettua fino a due consegne a settimana, senza così appesantire il magazzino dei clienti; non solo, ai gestori che lavorano soprattutto con le bottiglie, fornisce frigoriferi brandizzati in comodato d’uso.

Mi piace, sottolinea Luca, dire che Kühbacher da sempre lavora con il vuoto a rendere, fattore determinante dal punto di vista economico ma fondamentale per contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta.

In ultimo, conclude Luca, devo dare a Cesare quel che è di Cesare: i nostri risultati positivi sono resi possibili anche dalla ottima collaborazione con la famiglia BeckPeccoz, titolare di Birra Kühbacher.

Ed anche, aggiungiamo noi, da birre che, oltre ad essere godibili in qualsiasi momento della giornata, ben si prestano all’abbinamento con il cibo, non a caso citiamo la Kühbacher 1862, tradizionale kellerbier che va a nozze con la carne di maiale, la Red, rossa doppelbock che ho gustato in modo estremamente soddisfacente con la crema catalana, e la 9, la super strong lager di 10 gradi che si sposa alla perfezione con una bella bistecca alla brace, magari una fiorentina.

Si, grazie a Malù, nel canavese e nel biellese, qualunque momento è buono per gustare una Kühbacher!

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here