Incontro con Birrificio Kraken a Expo Riva Hotel 2019

KRAKEN solobirra

Martedì 5 Febbraio avrà luogo il sesto incontro a Solobirra, l’iniziativa di Expo Riva Hotel alla sua quarta edizione, con Birrificio Kraken!

Expo Riva Hotel: La serie di incontri, organizzata da Solobirra e condotta da noi di Birra&Sound, proseguirà Martedì 5 Febbraio alle ore 14.30 con Birrificio Kraken.

L’intervento, a cura di Massimo Cracco, mastro birraio, e moderato dal Direttore Editoriale di Birra&Sound, Piero Ceccarini, sarà incentrato sulla realtà del birrificio di Vicenza, che si pone come mission quella di produrre ogni birra con un’attenta selezione delle materie prime e un consapevole utilizzo delle stesse, in modo da garantire un elevato standard di qualità costante nel tempo.
In occasione dell’incontro il Kraken presenterà due birre prodotte: Horny Altbier e Miami American I.P.A.


Horny Altbier g.a. 6.2%
Birra ambrata ad alta fermentazione, morbida al palato e poco gassata, schiuma compatta, fine e persistente, viene rifermentata in bottiglia. I malti tostati e caramellati le donano il tipico sapore in stile Altbier. Non filtrata né pastorizzata e senza conservanti aggiunti è ottima con carne alla griglia, salumi e formaggi.
horny kraken


Miami American I.P.A. g.a. 6.2%
Protagonista di questa birra sono i luppoli americani che le conferiscono aromi e profumi grazie al loro utilizzo anche in dry hopping. Sorprende all’istante il suo aroma floreale e agrumato. Ottimo bilanciamento tra malti e luppoli. Il retrogusto amaro la rende ottima insieme a preparazioni dove impieghiamo erbe amare, piatti grassi o briosamente piccanti. Quindi via libera a arrosti con patate al forno, hamburger e patatine fritte con salse grasse o saporite e piccanti.
miami kraken

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here