I LAB DI BEER ATTRACTION 2019

beer attraction lab

Beer Attraction rinnova la missione di essere non solo un punto di incontro tra operatori del settore ma, anche un’occasione di formazione con i suoi LAB per chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze!

Italian Exhibition Group a Beer Attraction rinnova aree interamente dedicate a chi voglia approfondire la propria conoscenza, della birra in tutte le sue sfumature. Ma quest’anno ci siamo superati e non ci fermeremo solo alla birra:
laboratori dedicati al food, al tech e – novità 2019 – alla mixology.
BeerAttraction Lab è un laboratorio di approfondimento e sperimentazione, ogni giorno presentazioni, speech, tavole rotonde, premiazioni, momenti di formazione, offrono l’opportunità di imparare da veri professionisti tutti i segreti della birra.
Che l’edizione 2019 di Beer Attraction fosse piena di novità è ormai, cosa nota, ma la “sete di stupirvi” – a meno di un mese dalla manifestazione –  ha portato a sorprenderci ancora.
Il Beer Attraction Lab ospita quindi una novità. Immaginatele così: due giornate, uno stesso Lab, 3 esperti di Digital Marketing, 6 storie da raccontare e 6 pinte da sorseggiare.
Il Food & Beverage ai tempi del Web. Perché? per costruirsi la propria presenza online e raggiungere il pubblico di riferimento in un’epoca in cui essere sul web è parte fondamentale per avere successo.
FoodAttraction Lab è la area dedicata alla presentazione di nuove idee e nuovi format di ristorazione per un proficuo ritorno dell’investimento.
Tante le dimostrazioni e le proposte di abbinamento tra specialty beers e specialty food a cura degli chef di CAST Alimenti, unica scuola in Italia ad offrire corsi per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio attrezzate.
Quest’anno un’ospite d’eccezione, Il Brewers Association Executive Chef e Global Beer Ambassador Adam Dulye condurrà una serie di presentazioni che vedranno la birra artigianale americana protagonista indiscussa sui tavoli del Food Attraction Lab.
Il Mixology è il trend del momento per barman che giocano con gusti, consistenze, tecniche e ingredienti mediati dal mondo della cucina. Il Mixology è sperimentazione. Da qui nasce l’esigenza di proporre il Mixology Lab, un contenitore di opportunità per condividere eventi, seminari e speech.
Il Mixology Lab è nuovo approccio alla preparazione del cocktail per affermare una vera e propria arte e una innovativa strategia di comunicazione che conquista il cliente dietro ad un bancone sempre più palcoscenico per cocktail mai convenzionali.
L’elemento “cocktail”, alcolico e non, sarà presentato in accompagnamento al food, che grazie alla sua perfetta combinazione, valorizza al tempo stesso il piatto e la bevanda.
Una formula dove bere e mangiare a tutte le ore, lavorare, incontrare gli amici o organizzare un incontro d’affari prendono forma con proposte innovative.
L’edizione Beer Attraction 2019 lancia il Craft Beer Lab nella Beer Arena, dove la cultura della birra artigianale prende piede e fa scuola.
Il Craft Beer Lab propone una serie di corsi dedicati totalmente alla degustazione e alla conoscenza della birra artigianale nel palcoscenico della Beer Arena.
Ogni giorno verranno proposti corsi di degustazione e di spillatura a cura di Unionbirrai che offrono l’opportunità di imparare da professionisti a disposizione che sapranno spiegare – con passione e professionalità – come si degusta e si serve la birra a chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze.
Il Craft Beer Lab diventa anche una vetrina per i birrifici artigianali di farsi conoscere attraverso presentazioni di prodotto.
BBTech Lab è il cuore degli eventi di BBTech expo, con seminari e workshop tecnici organizzati in collaborazione con i più prestigiosi istituti accademici. In questo Lab un’attenzione particolare è rivolta alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here