Granda e Whitefrontier: Comfort Snack, la pastry stout che sa di merenda.
Granda presenta la sua sesta collaborazione del 2025, la quinta internazionale dopo New Realm, De Ranke, Wild Racoon, Jopen e Braufactum.
Questa volta, protagonista del progetto è Whitefrontier, birrificio svizzero con sede a Martigny, noto per la sua capacità di unire precisione tecnica e spirito creativo.
Da questo incontro nasce Comfort Snack, una pastry stout al pane e cioccolato (alc. 5,7%) che rende omaggio al piacere semplice e universale della merenda. Un nome evocativo e una ricetta che racconta calore, morbidezza e gusto autentico.
Pane e cioccolato: una dolce ispirazione
Il cioccolato è il filo conduttore di questa birra, presente in tutte le fasi di produzione del mosto con dosi generose di cacao che donano profondità e rotondità al profilo aromatico.
A rendere la ricetta ancora più speciale è l’aggiunta di pane, selezionato in pagnotte con crosta ben colorata, capace di sprigionare note tostate e fragranti che ricordano il forno appena acceso.
Il risultato è una birra corposa, con una dolcezza equilibrata e un carattere confortante, proprio come la merenda a cui si ispira.
Una collaborazione che racconta la doppia anima di Granda.
Comfort Snack si inserisce nel filone di ricette creative e collaborazioni internazionali e nazionali a cui il birrificio si dedica da qualche anno.
Con il claim Granda – Land of Beer il birrificio rivendica le sue radici ben salde nel territorio – a cui il nome Granda rende omaggio – ma anche un’attitudine a guardare alla scena birraria internazionale, fatta di collaborazioni, partecipazione a festival Europei e il proprio evento Granda in Piazza, che ormai da due anni celebra l’anima internazionale della birra artigianale in un festival unico del suo genere, nel mese di giugno a Torino.



































