Brewers Association a Beer & Food Attraction 2026

Nuovo look e nuova gamma dagli States con la Brewers Association a Beer & Food Attraction 2026.

Il meglio della craft beer USA proposto dalla Brewers Association, associazione di categoria senza fine di lucro che rappresenta i birrifici artigianali americani piccoli e indipendenti, a Beer & Food Attraction, dal 15 al 17 febbraio 2026 a Rimini, nel Padiglione B7, Stand 001, con un portfolio entusiasmante e diversificato di incredibili birre artigianali statunitensi.

18 i birrifici artigianali statunitensi con 52 birre diverse birre artigianali di alta qualità, creative e dallo stile variegato. Sei rappresentanti di birrifici arriveranno dagli Stati Uniti per supportare l’evento, interagire con i partner commerciali ed esplorare opportunità per nuovi accordi di distribuzione in Italia e all’estero.

Quest’anno lo stand presenterà un nuovo design fresco e contemporaneo, che metterà in risalto l’autenticità della birra artigianale americana, oltre a un’area bar ampliata e un’area con posti a sedere per le riunioni.

Domenica 15 febbraio, dalle 12.40 alle 13.30, si terrà una masterclass guidata dai birrai americani presenti presso la Beer & Tech Arena. Domenica 15 e lunedì 16 febbraio, dalle 15.30 alle 16.30, lo stand ospiterà un “happy hour” con abbinamento birra artigianale americana e formaggi italiani.

Ecco i birrifici presenti con i rispettivi rappresentanti:

AleSmith Brewing Co (San Diego, CA) – Chantal Melton, vice president of sales

Alesong Brewing & Blending (Eugene, OR)

Allagash Brewing Co (Portland, Maine)

Alternate Ending Beer Co (Aberdeen Township, NJ)

Coldfire Brewing (Eugene, OR)

Deschutes Brewery (Bend, OR)

Embolden Beer Co (San Diego, CA) – William Sutjiadi

Griffin Claw Brewing Co (Birmingham, MA)

Jack’s Abby Craft Lagers (Framingham, MA)

Knee Deep Brewing (Auburn, CA) – Andrew Moore, general manager and head of sales & marketing

Night Shift Brewing (Boston, MA)

Outer Range Brewing (Frisco, CO) – Wyatt Holwanger, brand manager

Sierra Nevada Brewing Co (Chico, CA / Mills River, NC) – Iain Newell, international director

Sloop Brewing (Hopewell Junction, NY)

The Virginia Beer Co (Williamsburg, VA) – Chris Smith, co-owner/founder

Toppling Goliath Brewing Co (Decorah, IA)

Urban South Brewery (New Orleans, LA)

Wormtown Brewery (Worcester, MA)

Il portfolio include birrifici al debutto europeo, alcuni non ancora disponibili nell’UE, accanto a nomi già noti agli appassionati italiani.

Tanti stili di birra, tra cui una varietà di IPA, dalle West Coast e torbide alle Double e Triple IPA, una selezione di stili più leggeri come lager e birre di frumento, e birre sperimentali, tra cui figurano una lager in stile giapponese prodotta con Hojicha (una versione tostata del matcha) e un ibrido vino/birra. Per gli amanti delle birre più scure, è possibile scegliere tra brown ale, porter o corpose stout invecchiate in botti di Bourbon.

Beer & Food Attraction è un evento chiave per i birrifici artigianali USA che vogliono affermarsi o espandersi in Europa, e il forte interesse dei nostri soci riflette chiaramente la sua importanza, commenta Lotte Peplow, American Craft Beer Ambassador per l’Europa della Brewers Association. L’Europa resta una destinazione significativa per l’export, con il 14,7% delle esportazioni globali di birra artigianale americana. Il nuovo stand ci aiuterà ad attrarre visitatori e con 52 birre eccezionali da proporre non vediamo l’ora di accoglierli.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.