Birra Village – Terra di Lavoro dal 21 al 24 settembre

Birra Village

PARCO MARIA CAROLINA Città del Gusto con il “BIRRA VILLAGE”

Musica, food e degustazioni di birra. Parco Maria Carolina, a due passi dalla Reggia di Caserta, si trasforma in una vera e propria “cittadella” del gusto e del divertimento per il “Birra Village – Terra di Lavoro” in programma dal 21 al 24 settembre.
Due principalmente gli obiettivi della kermesse. Il primo è la diffusione della cultura birraia con 150 tipi di birra differenti ma anche tre giorni di seminari dedicati agli appassionati ed esperti del settore del luppolo.
Dall’altro lato l’evento rappresenterà un’occasione di marketing territoriale con gli espositori, italiani ed internazionali, che alloggeranno in città e ne visiteranno le bellezze artistiche e paesaggistiche, con mirati momenti di promozione del territorio.
Una volontà che si è estrinsecata anche nella scelta dei partner tecnici rigorosamente casertani: CeGusto per il settore food, La Quinta Pinta per la selezione dei birrifici e Reggia Hotel srl per l’ospitalità e l’incoming dei diversi operatori.
Insomma un evento che nasce con la mission di diventare un vero e proprio appuntamento annuale e quindi gettare le basi per una crescita reale del territorio.
Si tratta del primo festival dedicato alla cultura della birra artigianale in provincia di Caserta, promosso dalla Terra di Lavoro Eventi, startup nata in seno ai giovani soci della banca Bcc San Vincenzo de’ Paoli, main partner della manifestazione, e con il patrocinio del Comune di Caserta.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here