Birra Kissmeyer

Kissmeyer

Diffondere il piacere della buona birra nel maggior numero di modi possibile a quante più persone e angoli del mondo possibile.

Questa la mission di Anders Kissmeyer, un mastro birraio creativo, orgoglioso di spingere il suo estro sempre verso nuove direzioni. È questa la sua prima dichiarazione quando lo abbiamo incontrato: non ci sono verità assolute nella produzione della birra. 
Quando creo una birra, ho sempre l’obiettivo di portare qualcosa di nuovo.
Anders Kissmeyer
Anders Kissmeyer, Mastro Birraio
Anders Brinch Kissmeyer, nato nel 1956 a Århus, in Danimarca, ha conseguito la laurea in birrificazione e ingegneria chimica. Dopo 16 anni in Carlsberg, Anders nel 2001 ha iniziato a lavorare alla creazione di un birrificio artigianale danese, ispirandosi alla produzione artigianale statunitense. Questo progetto ha dato vita a Nørrebro Bryghus, classificato nel 2010 da ratebeer.com come 38° birrificio al mondo e, nello stesso anno, vincitore di 2 ori e 1 argento al World Beer Cup 2010, ossia il miglior birrificio europeo della competizione. Successivamente, e fino al 2016, Anders è stato responsabile della sua società di birrificazione, consulenza e comunicazione, dal nome Kissmeyer Beer & Brewing. Anders è stato membro del Consiglio dell’European Brewery Convention (EBC), è ex ExCom e membro del consiglio della Danish Brewer’s Association , attualmente è redattore tecnico della Scandinavian Brewer’s Review, insegna alla Scandinavian School of Brewing, giudica gare di birra nazionali e internazionali (citiamo: World Beer Cup, GABF, IBA, AIBA, Stockholm Beer & Whiskey Festival, IBC Japan e Mondial de la Biére).
Anders è stato nominato Miglior Birraio ancora attivo nel mondo in un programma premio organizzato dalla Scandinavian School of Brewing nel 2011, Honorary Beer Sommelier dal britannico ”The Beer Academy” nel 2013, ha ricevuto il Jubilee Award dall’Associazione danese dei produttori di birra per un contributo eccezionale all’industria nel 2016.
Birra Kissmeyer, sono le parole di Anders Kissmeyer, esprime una filosofia birraria unica, basata sui miei oltre 30 anni di attività nel settore della birra: creare birre innovative con un distinto carattere personale e inconfondibile, prodotte con grande qualità tecnica, ispirate e spesso prodotte in collaborazione con amici brewer di classe mondiale. È infatti un insieme  di birrifici, tra i più grandi del mondo, che permette la produzione di Birra Kissmeyer, ad oggi in Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Libano, Australia, Ontario, Quebec e Stati Uniti, e sempre scelti per caratteristiche, competenza e prestigio così da apportare un plus alle birre.
Kissmeyer_2
La gamma di Birra Kissmeyer cresce e si evolve, sempre puntando alla perfezione, perché Anders è convinto che l’anima dei birrai sia nelle idee, nella creatività e nella filosofia di chi le produce: è ciò che è e dovrebbe essere, ci dice, l’essenza della birra artigianale!  Per questo, da fine 2012, Anders Kissmeyer e Birra Kissmeyer hanno guidato il movimento Nordic Beer con lo scopo di sviluppare nuovi stili di birra basati sul terroir locale: da allora la maggior parte delle birre brassate con il marchio Birra Kissmeyer riflette questa idea evolutiva della birra nordica.
A luglio del 2016, la Birra Kissmeyer è entrata a far parte di Royal Unibrew come top-end del suo portafoglio di birre artigianali con il marchio Theodor Schiøtz Brewing Co., con Anders come responsabile della creazione di birra artigianale, mentre la consulenza e le attività di comunicazione sono proseguite sotto il nome di Anders Kissmeyer Master Brewer. Sono stati aggiornati marchio, design e comunicazione ma è rimasta invariata la filosofia, il profilo internazionale e l’anima di Birra Kissmeyer che, da metà 2017, ha la sua operatività nella divisione artigianale della Birreria Albani di Odense.
Kissmeyer3

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here