BeerCatania da venerdì 23 Novembre!

beer catania novembre

Catania capoluogo delle birre artigianali: Ritorna BeerCatania, il festival delle birre artigianali da venerdì 23 novembre a domenica 25 novembre!

Da venerdì 23 novembre a domenica 25, presso il padiglione dell’ex-Mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, torna BeerCatania, con un’interessante ‘geografia’ di stand birrari che animeranno l’evento.
Dalla Scozia, dalla Germania e dalla Polonia. Dal nord della penisola, dal centro e una bella rappresentanza siciliana: Più di 150 referenze di birre artigianali50 proposte in streetfood e localfood, masterclass sulle birre e degustazioni, laboratori e cooking show.
Tre giorni di divertimento che trasformerà Catania nel capoluogo delle birre artigianali.
Quasi tutto pronto per la 7a edizione del BeerCatania. “Sembra ieri quando insieme ai miei soci e ai nostri collaboratori -dichiara Francesco Chittari, organizzatore dell’evento – immaginavamo di trasformare Catania nel capoluogo delle birre artigianali, e per almeno sei giorno all’anno ci riusciamo”.
Tanti i partecipanti all’evento, soprattutto famiglie e giovani che preferiscono la qualità delle birre artigianali alla quantità. “Ogni edizione del BeerCatania stipuliamo accordi con shuttle privati, e chiediamo alle aziende di trasporto di potenziare il servizio per indurre i nostri ospiti a utilizzare i mezzi pubblici per divertirsi con sicurezza. Trenitalia, ad esempio, anche quest’anno invita i propri clienti a recarsi a Catania con il treno e poi raggiungere la sede dell’evento con i bus AMT.”.
Il programma prevede taglio del nastro con il Sindaco Salvo Pogliese venerdì alle 16.
Alle 19 primo laboratorio con Francesco Gelsomino, fuoriclasse siciliano, su “Birre e Botti”, chiusura alle 2.
Sabato apertura al pubblico alle 11.
Alle 16 un incontro curato da Riccardo Paternostro e Trinacriahomebrewers su “Birra in casa? Si può”.
Alle 17 il promettente chef Marco Cannizzaro di Km0, ci mostrerà la realizzazione di una ricetta con l’utilizzo della Pan, brownale con le nocciole dei Nebrodi del Birrificio Epica.
Alle 18 il presidente di Fondazione Italiana Sommelier Sicilia, Paolo Di Caro, terrà una masterclass sulle birre “Metodo classico”. A seguire l’attesissimo Simone Cantoni, il poeta delle birre artigianali, che guiderà i partecipanti alla masterclass in un percorso di abbinamento a piatti con birre e vini. Chiusura alle 2.
Domenica 25 novembre si comincia alle 11: cotta pubblica con i ragazzi dell’associazione Trinacriahomebrewers. Alle 17 showcooking di chef Gigi Vitale del GG Bistrote a seguire, alle 19, laboratorio con Francesco Donato sulle birre di Natale. Chiusura alle 2.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here