Mount Hood, la birra limited edition di Leffe per l’inverno 2016

Mount Hood, la birra limited edition di Leffe per l’inverno 2016

Quest’anno Leffe, la birra belga nata nel 1240 nell’Abbazia di Notre Dame de Leffe in Belgio, stupisce tutti con un’edizione limitata.

Leffe Royale MOUNT HOOD

Leffe Royale Mount Hood, dai profumi intensi e i sentori di caramello e chiodi di garofano e dal colore scuro, è la birra ideale per l’inverno. Ricercata e raffinata, nasce dai luppoli “mount hood” con note delicatamente speziate, tra i più nobili del mondo, coltivati ai piedi delle montagne innevate dell’Oregon, negli Stati Uniti d’America.

Questa varietà di Leffe si inserisce nella gamma Leffe Royale insieme alla Whitebread Golding, fatta con luppolo proveniente dalla regione belga di Poperinge, alla Cascade IPA, fatta con luppolo originario delle valli di Cascade Range nello stato di Washington, e alla Mapuche, fatta con luppolo proveniente dagli altipiani della Patagonia Argentina.

La Leffe Mount Hood, come tutte le birre del brand belga, richiede una cura particolare che garantisca la piena valorizzazione di schiuma, aroma e temperatura e il giusto calice per la degustazione perfetta.

lascia un messaggio

comment-avatar

*