Kulmbacher ai WBA: Una birra speciale vince una categoria mondiale

Kulmbacher ai WBA: Una birra speciale vince una categoria mondiale

Gran Successo per le specialità birrarie di Kulmbacher ai World Beer Awards 2018 di Londra, che si aggiudica due medaglie d’oro!

Le specialità birrarie del Birrificio Kulmbacher hanno conquistato più di una medaglia ai World Beer Awards di Londra. Il World Beer Award è una competizione birraria internazionale che si svolge ogni anno a Londra. Ha la fama di essere uno dei concorsi birrari più difficili. Una giuria di 50 esperti, composta da birrai, esperti del settore e giornalisti internazionali, premia le birre presentate a livello nazionale e internazionale.

Per la prima volta una specialità birraria, vale a dire la Mönchshof Naturtrüb’s Alkoholfrei, ha ricevuto il massimo riconoscimento a livello mondiale nella categoria “Low Strength“. La EKU 28 ha vinto una medaglia d’oro a livello nazionale nella categoria “Birre forti di Germania“. La gioia del portavoce del birrificio Kulmbacher, Markus Stodden, è enorme: Questi riconoscimenti sono un grande onore per noi e ne siamo tutti molto felici. Il nostro ringraziamento va soprattutto ai nostri mastri birrai, che producono queste specialità birrarie con molta passione e cura artigianale.

kulmbacher oro analcolica

Mönchshof Naturtrüb’s Alkoholfrei
Birra Analcolica
Nella categoria “Birre analcoliche mondiali”
MEDAGLIA D’ORO MONDIALE

È una birra non filtrata, delicata e analcolica. L’attento processo di birrificazione conferisce alla Naturtrüb’s un aroma particolarmente delicato, corposo e armonioso.
Con la Naturtrüb’s i birrai Mönchshof sono riusciti a creare una specialità birraria analcolica caratterizzata dal gusto pieno della birra. Ha gusto corposo e autentico.

kulmbacher oro eku

EKU 28
Doppelbock

Nella categoria “Birre forti di Germania”
MEDAGLIA D’ORO
È, ufficialmente, una delle birre più forti del mondo. È una Doppelbock focosa e color ambra dal corposo aroma maltato, con il suo 11 % di gradazione alcolica e un contenuto di estratto originale del 25 percento è una delle birre più forti del mondo. È particolarmente adatta ad essere gustata come aperitivo con piccoli snack e pietanze. In alternativa la EKU 28 può anche essere utilizzata come base per longdrink e cocktail.

kulmbacher argento radler

Mönchshof Natur Radler
Natur
Radler
Nella categoria “Birre mix e fruttate di Germania”
MEDAGLIA D’ARGENTO
È una birra frizzante e fruttata, naturalmente torbida, con vero succo di limone ed aromi naturali, priva di dolcificanti artificiali e conservanti. Ha un grado alcolico di 2,5%.

kulmbacher Bronzo Kapuziner

Kapuziner Weißbier Dunkel

Dunkelweizen

Nella categoria “Birre Weizen scure”
MEDAGLIA DI BRONZO
È una birra dal colore ebano scuro opalescente, con un aroma ricco di malto scuro aromatico, frutta (banana), cioccolato e una leggera nota di caffè. In bocca è il sapore di malto tostato a dominare a cui si aggiungono sensazioni di frutta, caramello e spezie. Finale secco e di cereali tostati che indugiano in profondità nel retrogusto. Un ottimo esempio di questo stile birraio con un grado alcolico di 5,4%

 

Breve intervista a Chris Heinze, Product Manager International
Il birrificio Kulmbacher aveva mai ricevuto un premio così importante?
Questa è la prima volta che riceviamo il maggiore riconoscimento a livello mondiale in occasione dei World Beer Awards.

Il birrificio ha partecipato alla competizione ogni anno?
Dopo quella del 2016 questa è la nostra seconda partecipazione ai World Beer Awards. Anche nel 2016 le nostre specialità birrarie avevano ricevuto numerosi riconoscimenti.

Quale pensa sia stato il fattore decisivo che ha permesso alla vostra birra di imporsi sulla concorrenza?
Con la Naturtrüb’s i birrai Mönchshof sono riusciti a creare una specialità birraria analcolica caratterizzata dal gusto pieno della birra. Con questa specialità birraria vogliamo rivolgerci soprattutto agli amanti delle birre delicate che cercano un’alternativa alle birre analcoliche amare e marcatamente Pils.
Non dobbiamo dimenticare che i tempi in cui la birra analcolica era solo una birra per automobilisti sono finiti molto tempo fa. Oggi ci sono sempre più consumatori che optano per le birre analcoliche. Il gusto corposo e autentico della nostra specialità analcolica è il segreto del nostro grande successo in un mercato in crescita.

lascia un messaggio

comment-avatar

*