Doppio Malto Brew Restaurant nel cuore di Roma

Doppio Malto Brew Restaurant nel cuore di Roma

Birra artigianale e buona cucina: nel cuore di Roma apre Doppio Malto Brew Restaurant una nuova food experience unica nel suo genere

A due passi dalla Fontana di Trevi, in via Poli 50-52, ha inaugurato uno dei birrifici più dinamici e premiati d’Italia, un flagship store nel centro della Capitale

Novembre 2017 – Ha inaugurato Doppio Malto Roma Fontana di Trevi, il nuovo Brew Restaurant nel cuore della Città Eterna, in via Poli 50-52, una location nel centro storico da scoprire ora anche per l’eccellente birra artigianale Doppio Malto.

Doppio Malto nasce a Erba (in provincia di Como) 13 anni fa dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini. Le birre Doppio Malto hanno ricevuto quasi 100 premi internazionali e sono ormai migliaia i litri di birra prodotti ogni anno. Il nuovo concept di ristorazione sviluppato da Food Brand Spa, azienda specializzata nello sviluppo di formule retail del settore food&beverage, amplia la sua rete e approda anche nella Capitale per conquistare un pubblico che dimostra di apprezzare la birra artigianale.

Un angolo da scoprire, proprio alle spalle della Fontana di Trevi, la location sorge proprio alle spalle di uno dei luoghi più suggestivi di Roma. Al suo interno si trova un ristorante con lo stile tipico di una fabbrica di birra. Con il suo mood industriale, Doppio Malto si propone come un luogo di ritrovo per gruppi di amici, famiglie e coppie, un brew restaurant di stampo americano, accattivante e informale. Un vero e proprio flagship store per Doppio Malto che, con la sua presenza a Roma in Fontana di Trevi, pianta la bandiera nella Capitale e mostra tutto lo stile e la qualità che caratterizzano il brand.

Oltre all’area ristorante, Doppio Malto Roma Fontana di Trevi si caratterizza per il beer shop, il corner dove trovare i principali oggetti di culto dell’appassionato di birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto. Doppio Malto non dimentica anche tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia all’insegna dello sport: schermi e proiettori permetteranno di seguire in diretta le partite e gli eventi sportivi in un’atmosfera divertente e coinvolgente. Per chi invece preferisce gli “sport da birreria”, il calcio balilla saprà intrattenere bambini ed eterni Peter Pan in una sfida all’ultimo gol.

Doppio Malto Roma Fontana Trevi 

 Le birre Doppio Malto

I brew restaurant Doppio Malto propongono esclusivamente birre artigianali prodotte nella fabbrica di Erba. Per il cliente curioso e appassionato, diversi sono gli spunti per scoprire come vengono combinati i malti e luppoli per dar vita ad un prodotto di ottima qualità.

Sono oltre 12 le diverse tipologie di birra che è possibile degustare, molte delle quali detengono premi e riconoscimenti a livello mondiale.

Doppio Malto inoltre produce birre stagionali, ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie. Per i palati più esperti, la proposta ricade sulle birre barricate, limited edition da gustare guidati dal sapere esperto dello staff dietro al bancone.

Con l’apertura di Doppio Malto Roma Fontana di Trevi si inaugura anche una nuova produzione, una nuova tipologia di birra: ecco dunque presentata LEILA, la lager che mancava e che potrà essere il punto di partenza per avvicinare il grande pubblico alla cultura della birra artigianale.

La cucina

Dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena, Doppio Malto propone un’offerta food integrata. La birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità. Una sfida complessa ma obbligata per mantenere elevati gli standard.

Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, gli hamburger gourmet di manzo fresco, i galletti ruspanti, le focacce lievitate naturalmente, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta a tutti i palati, vegetariani e carnivori, ma anche ai più piccoli con menù speciali dedicati ad un prezzo davvero invitante.

Il format Doppio Malto

Doppio Malto Roma Fontana di Trevi è un traguardo che segna il valore del brand, un flagship store che rappresenta tutto ciò che il format ha da offrire, a partire da una location di grande rilevanza”, dichiara Giovanni Porcu, CEO e fondatore di Food Brand, gruppo con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nella gestione dei progetti in affiliazione, specializzata nella progettazione di nuovi format di ristorazione fortemente orientati al prodotto e all’integrazione dei processi produttivi all’interno dei punti vendita. “Doppio Malto è una delle esperienze più coinvolgenti tra le produzioni artigianali d’Italia, dove la customer experience è un viaggio a 360°, a partire dalla comunicazione prima che il cliente entri nel locale, passando per l’esperienza gastronomica e di intrattenimento durante la visita, e con la fidelizzazione grazie all’elevata qualità del prodotto artigianale”.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell'indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*