Birrificio Antoniano e il Sigillo di Bontà Slow Brewing

Birrificio Antoniano e il Sigillo di Bontà Slow Brewing

Birrificio Antoniano conferma anche per il 2016 il Sigillo di Bontà Slow Brewing, assegnato annualmente dall’istituto indipendente di Monaco Slow Brewing, fondato nel 2011 dal Dr. August Gresser.

Sono pochi i birrifici italiani che vantano il Sigillo di Bontà Slow Brewing: tra questi, fin dal 2014, vi è il Birrificio Antoniniano.

Il prestigioso titolo viene assegnato annualmente dall’organo indipendente Slow Brewing, fondato da uno dei massimi esperti nel campo birraio, laureato in Ingegneria birraria e delle Bevande al prestigioso Politecnico di Monaco di Baviera: il Dr. August Gresser. L’assunto base dell’associazione è Più tempo al birraio, più gusto alla birra, e si propone di diffondere una cultura birraria più consapevole, riconoscendo i birrifici che mettono al primo posto il gusto della birra, la qualità delle materie prime e il metodo di produzione.

Ogni anni i birrifici che appartengono a questo prestigioso e ristretto club sono sottoposti ad una severa analisi dei propri prodotti, a cui segue un esame organolettico e gustativo cui collaborano, come controllori esterni, il Centro Ricerche di Weihenstephan del Politecnico di Monaco di Baviera e il CERB dell’Università di Perugia.

lascia un messaggio

comment-avatar

*