Nuova birra Baladin Xyauyù KIOKE

Nuova birra Baladin Xyauyù KIOKE

Presentazione ufficiale all’imminente Salone del Gusto a Torino (20-24 settembre) della nuova versione del famoso barley wine di Teo Musso, la Xyauyù KIOKE.

Questa birra nasce dalla collaborazione con un produttore giapponese di salsa di soia artigianale, Yasuo Yamamoto (Yamaroku Shoyu) che seguendo la tradizione, utilizza per la fermentazione, botti in legno chiamate Kioke. Scopriremo come nel 2013 Yasou decise di apprendere l’arte di costruire queste splendide botti per garantire alle generazioni future la possibilità di continuare a produrre salsa di soia secondo la tradizione.
La botte diventerà il punto di contatto tra la birra artigianale di Piozzo e la tradizione giapponese.
A raccontarci questa splendida storia, saranno Morimi Kobayashi in rappresentanza del prodottore e Teo Musso che spiegherà le origini del progetto e vi accompagnerà nella degustazione della birra.
Vi aspettiamo sabato 22 alle ore 16.30 presso lo Stand Baladin, Pad. 2 – Stand 2C 073.

Scopri tutte le birre, compresa la Xyauyù KIOKE, su http://www.baladin.it/it/

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*