Pollo, zucchine e peperoni, alla Birra Kona Longboard Island

Pollo Birra Kona

Una ricetta alla birra resa fresca dall’utilizzo di verdure di stagione, leggera per l’uso di carni bianche, molto gustosa per gli aromi delicati di luppolo e quel tanto di piccante della paprika

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 sovracosce di pollo,
  • 2 zucchine e un peperone grande,
  • 300g di pomodori pelati,
  • birra artigianale Kona Longboard Island cl33,
  • 3 spicchi di aglio,
  • 1 cipolla fresca,
  • olio evo, sale, pepe e paprika piccante (un cucchiaino da caffè),
  • farina

Preparazione

Preparate e lavate i pezzi di pollo, infarinateli e aggiungete sale, pepe e un abbondante cucchiaino da caffè di paprika piccante.
Amalgamate tutto con un cucchiaio di farina usando le vostre mani in una capiente ciotola.
Mettete da parte e lasciate insaporire il pollo.
In una comoda padella dai bordi alti preparate il soffritto con aglio e cipolla fresca ben tritati insieme a qualche cucchiaio di olio.
Aggiungete il pollo che avete appena insaporito e lasciate cuocere a fuoco medio aggiungendo, a metà cottura, un bicchiere di Longobard Island, una birra stile lager con luppoli aromatici, lasciate ritirare i liquidi e rosolare il pollo prima di aggiungere i pomodori pelati. Dopo circa 20 minuti il pollo dovrebbe essere pronto.
Aggiungete i peperoni tagliati a strisce e il rimanente della birra Longobard Island, lasciate andare a fuoco medio per 15 minuti ancora e aggiungete in ultimo, preparate anch’esse a strisce, le zucchine. Mandate avanti la cottura per almeno altri 15 minuti attendendo che i liquidi di cottura che si sono formati si condensino al punto giusto.
Il pollo è pronto e vi consiglio di impiattarlo con qualche verdura fresca di stagione.
La birra Longobard Island avrà caramellato il pollo e insieme alla paprika fornirà al vostro piatto un equilibrio piccante e luppolato che esalteranno le verdure che non dovete far stracuocere.
Tempo di preparazione 1h circa

Birra Kona Longboard Island

 

 

Birra Kona Longboard Island

Una birra fresca di colore oro pallido, prodotta con malti selezionati e luppoli aromatici, secondo il tradizionale “lager style”. È una birra dal gusto morbido e piacevole, sempre attuale ed apprezzata.
Nazione: USA stato Hawaii
Stile: lager
Gradazione alcolica: 4,6% vol.
Produttore: Kona Brewing Company
Importatore: Gruppo Biscaldi

Sommario
recipe image
Titolo ricetta
Pollo, zucchine e peperoni, alla Birra Kona
Autore
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
41star1star1star1stargray Based on 1 Review(s)
Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here