La birra perfetta per i booklover più appassionati

Per vivere una vacanza intensa, non può mancare una birra dalla personalità unica come 8.6, la doppio malto di Royal Swinkels Family Brewers.

L’estate, si sa, è la stagione ideale per dedicarsi alla lettura. Non c’è niente di meglio, quando si ha un po’ di tempo libero, di una gita all’aria aperta, un libro avvincente e… una birra fresca da bere.

Sei varianti da gustare “divorando” i best seller del momento o gli ever-green che non stancano mai!

L’estate, si sa, è la stagione perfetta per dedicarsi alla lettura. Non c’è niente di meglio, quando si ha un po’ di tempo libero, di una gita all’aria aperta, un libro avvincente e… qualcosa di fresco da bere! Che si rimanga con il fiato sospeso con un thriller da brivido o ci si immerga in mondi fantastici e personaggi un po’ magici, la lettura resta una compagna di viaggio fidata. E per vivere una vacanza intensa, non può mancare una birra dalla personalità unica come 8.6, la doppio malto di Royal Swinkels Family Brewers.

Sei varianti da gustare perdendosi tra le pagine dei propri libri preferiti! Un viaggio in testi fuori dagli schemi con 8.6 Original; le sfumature dolci di 8.6 Red per le storie più drammatiche; 8.6 Extreme per scoprire i retroscena dei romanzi gialli; 8.6 I.P.L. per un viaggio surreale nelle serie fantasy; 8.6 Gold per chi ha voglia di tutta la leggerezza dei libri umoristici; 8.6 Black per lasciarsi avvolgere dall’alone di mistero dei libri più dark.

8.6 ORIGINAL – Per chi ha l’animo anticonformista

Se è vero che un libro “non si giudica mai dalla copertina”, ci sono testi che provano ad attrarre il lettore proprio grazie al loro essere fuori dagli schemi; e una birra come 8.6 Original non può che essere una fedele compagna di lettura! Intensa e dalla forte personalità, è perfetta per cimentarsi nella lettura di libri come “Casa di Foglie” di Mark Danielewski, un labirinto nel labirinto, un testo che cambia direzione, righe scritte sottosopra, spezzettate sulla pagina, disposte al bordo dell’incollatura tra le pagine, quasi a sottolineare in maniera fisica quello che le parole ci raccontano. Una birra forte e decisa, prodotta solo con i migliori ingredienti selezionati, è quello che ci vuole per immergersi in una lettura decisamente… original!

8.6 RED – Per chi vuole un pizzico di “drama”

Colpi di scena, tensione e un po’ di brivido: dal romanzo che narra il caso di cronaca più efferato degli ultimi anni, “La città dei vivi” di Nicola Lagioia, fino alle pagine inedite di Simone De Beauvoir con “Le inseparabili”, chi ha amato queste storie amerà allo stesso modo anche l’inedito mix di forza e delicatezza della 8.6 RED. Una birra dolce ma dall’animo non troppo innocente; una doppio malto ad alta gradazione, con sfumature dolci ed un aroma lievemente speziato. 8.6 Red è priva di aromi e coloranti artificiali.

8.6 I.P.L. – Per chi ama immergersi in mondi fantastici

Mondi surreali, poteri magici, malefici da sfatare, miti da scoprire: se tutto questo vi piace, il genere fantasy è quello che fa per voi: “La compagnia dell’anello” di J.R.R. Tolkien, Game of Thrones” di George R.R. Martin o Harry Potter” di J.K. Rowling sono saghe fantastiche che vi terranno incollati alle pagine, in compagnia di 8.6 I.P.L.. Una birra intensa e aromatica che racchiude in sé due anime diverse: il gusto naturalmente amaro e luppolato delle India Pale Ale ma, al contempo, facile da bere come una Lager grazie alla bassa fermentazione. Prodotta con malto di frumento e malto d’orzo, ha un piacevole retrogusto agrumato grazie ai luppoli Citra e Calypso, un colore chiaro ed un gusto amabile. Una dualità a cui chiunque si arrenderebbe.

8.6 EXTREME – Per chi ama il mistero

Con l’arrivo dell’estate, gialli e thriller sono i compagni perfetti di lunghe notti da trascorrere a leggere al chiaro di luna. Un binomio, quello dell’estate e del crime, che ben si sposa con una birra decisa ed intensa, da bere responsabilmente, come 8.6 EXTREME: ad alta gradazione alcolica (10.5%), questa doppio malto forte è aggressiva e corposa. Il suo gusto pieno è una combinazione potente di note luppolate amare e note dolci di miele, pompelmo e pepe nero. Se vi è venuta voglia di tuffarci in una storia ricca di colpi di scena, non perdetevi i must have dell’estate 2021 come “La disciplina di Penelope” di Gianfranco Carofiglio oIl gioco della notte” di Camilla Läckberg.

8.6 GOLD – Per chi ha voglia di un po’ di leggerezza

Leggerezza e irriverenza sono immancabili, soprattutto d’estate! Ad accompagnare le note comedy di libri come “Bar Sport” di Stefano Benni o la penna irriverente di Diego De Silva con “I valori che contano”, la 8.6 GOLD: una doppio malto bionda, d’impatto sia per gli occhi che per il palato, dal colore dorato intenso e dalla ricchezza di aromi straordinaria. Una birra forte, ma dal retrogusto dolce, con un tocco di caramello. Il suo aroma rivela note zuccherate: miele, un pizzico di arachide tostata, seguite da note lievemente floreali e camomilla.

8.6 BLACK – Per chi non rinuncia al brivido

8.6 BLACK è la birra giusta per chi ha un carattere forte e deciso e ama il brivido.  Anche i libri possono catturare completamente la vostra attenzione, avvolgendovi con un sottile ma penetrante stato di ansia. Re indiscusso del genere è senza dubbio Stephen King, dal primo “Carrie”  del 1974 fino Shining” e “It”, arrivando al più recente Later. Ma i colpi di scena dai toni dark non possono che essere accompagnati da una birra robusta, con un corpo straordinariamente forte. Una doppio malto simile ad una stout, che possiede un gusto forte ed intenso con note di caffè tostato. Preparata con il miglior malto d’orzo, luppolo e acqua minerale, 8.6 Black ha una consistenza leggera e cremosa e un finale piacevolmente dolce.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here