Grande successo di Hospitality 2020!

hospitality 2020

La 44esima edizione di Hospitality – Il salone dell’Accoglienza si è conclusa, confermandosi hub di tendenze del settore Ho.Re.Ca. Ben 28.575 visitatori!

28.575 visitatori, 561 espositori e 171 nuovi brand, la manifestazione Hospitality si conferma piattaforma di business per il sistema turistico nazionale.

Grande attenzione anche da parte delle Istituzioni con la presenza della Sottosegretaria al MiBACT, Lorenza Bonaccorsi.

La Sottosegretaria ha ribadito come il turismo sia un asset strategico per il nostro Paese.

Il quale necessita della collaborazione di ogni singolo soggetto coinvolto nel sistema d’accoglienza per rimanere competitivo.

Dobbiamo parlare con un’unica voce, in accordo con le Regioni, e affrontare le sfide del settore turistico con un progetto che rispetti il Paese” – ha dichiarato la Sottosegretaria Bonaccorsi.

Un’edizione record quella targata 2020!

Numerosissime aziende espositrici provenienti da tutta Italia, con un’importante presenza del Trentino Alto Adige (155 espositori), Veneto (157), Lombardia (92) ed Emilia-Romagna (33).

Innovazione, benessere dei clienti, sostenibilità e design delle strutture ricettive sono stati gli elementi caratterizzanti di questa edizione.

“[Hospitality] ha confermato il suo ruolo di manifestazione rappresentativa dell’intera industry” – afferma Carla Costa, Responsabile Area fiere di Riva del Garda Fierecongressi.

E ancora: “Per la prossima edizione abbiamo già nuovi obiettivi e siamo al lavoro per offrire ai nostri espositori sempre maggiori opportunità per far crescere il loro business“.

Fattore strategico della manifestazione si è confermata Hospitality Academy, la piattaforma di aggiornamento e informazione per gli operatori professionali.

I seminari hanno registrato il tutto esaurito con la partecipazione di 1.800 professionisti, in crescita di circa il 40% rispetto al 2019.

“Un’edizione che ci rende orgogliosi, non solo per i numeri ma soprattutto per la qualità dei visitatori del salone” ha commentato Alessandra Albarelli, neo Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi.

E ancora: “Visitatori che per il 54% sono rappresentati da titolari di imprese del settore dell’accoglienza e quindi figure decisionali, il 15% in più dello scorso anno” –

Conclude: “Questo dato testimonia la volontà delle imprese di settore di rinnovarsi attraverso investimenti legati alle infrastrutture e ai servizi”.

L’appuntamento con la 45esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del Garda dal 7 al 10 febbraio 2021.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here