Arriva Nöel Chocolat, la birra di Natale 2019!

baladin noel natale 2019

La nuova birra Baladin per il Natale 2019 si chiama Nöel Chocolat, ed è caratterizzata dalla presenza di un prezioso e raro cacao!

Per Baladin e Teo Musso, la birra di Natale è un invito alla creatività, e in questa edizione 2019 si è espressa attraverso l’uso di un prezioso quanto raro cacao, fornito dall’amico e maestro cioccolatiere Gianluca Franzoni di Domori: il Criollo, varietà Chuao.

La Birra

Birra scura, di color marrone tonaca di frate, si presenta con una schiuma compatta e persistente.

Al naso profumi di cioccolato che si armonizzano con leggere note torrefatte e di frutta secca riconducibili al cereale con cui viene prodotta.

L’uso sapiente di cacao Criollo di Domori, nella rara, pregiata e aromatica varietà Chuao, caratterizza la birra fin dal primo sorso evidenziando piacevoli e calde note di cioccolato.

Esse sono ben equilibrate con i sentori di cereale torrefatto, e evocano ricordi di frutta secca.

Presente la nota amaricante del luppolo che lascia in bocca un equilibrato retrogusto tra dolce e amaro, appagante ad ogni assaggio.

Il maestro cioccolatiere Gianluca Franzoni ha tostato le fave di questo prezioso e antico cacao rendendo unica la birra di Natale Baladin.

Abbinamenti

Nöel Chocolat è ideale per accompagnare i cibi speziati invernali, perfetta con i dolci natalizi, il panettone classico o con i dolci speziati con cannella o arancia.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here