VETRA – Birra di strada

VETRA – Birra di strada

Vetra nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze molto diverse, ma con un obiettivo in comune: rendere la birra buona accessibile a tutti.

I fondatori hanno unito alla genialità del mastro birraio Stefano Simonelli, gli skill di Andrea Paci in ambito mixology e gestione locali e il talento in ambito marketing, comunicazione e branding di Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava.

Il team di Vetra ha ideato l’impianto di produzione con in mente una scalabilità importante: i 30 hl di capacità consentono di rispondere alla richiesta del mercato che – già dalle prime settimane – si è rivelata importante.

I dati di mercato evidenziano come in Italia stia crescendo la preferenza per birre buone, con una personalità, che possano incontrare i gusti degli appassionati ma anche di chi si avvicina per le prime volte al mondo della birra craft. Anche per questo motivo sono stati scelti cinque stili diversi, che compongono la “headline” di Vetra: Pils, Pale, IPA, Saison e Black.

Alle birre che compongono la headline di base si aggiungono birre speciali, che nascono da ispirazioni e idee di ricetta specifiche. La prima di queste è la “DonZa”, prodotta in collaborazione con Marco Meneghin di Birra Stavio: una smokey rauch arricchita dal sentore di scorze d’arancia.

Le ispirazioni non si limitano agli stili, ma si estendono fino alla mixology: Andrea Paci, con la sua esperienza in ambito bartending, non mancherà di esplorare frontiere della mixology applicata alla birra.

Dal nome “Vetra”, alla tagline “Birra di strada”, all’identità visiva, il branding si ispira alla cultura di strada, o meglio alla “controcultura”, basata sulla convinzione che un buon prodotto possa essere per molti, non per forza per pochi.

VETRA GLASS

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*