Gasoline Liscate

Gasoline Liscate

A pochi km dall’aeroporto di Linate troviamo un locale ispirato ai Road Bar USA

Il locale, pur nascendo come uno degli anelli della famosa catena di locali Gasoline, oggi ne conserva solo lo stile del tipico arredo da “road bar americano” che ha ispirato tantissimi locali serali birrai nella nostra penisola.

La musica dal vivo è una connotazione che il locale ha mantenuto, ogni fine settimana infatti si alternano in live gruppi di musica cover, anni 50/70 o comunque rock internazionale. Questi aggiornamenti ci vengono dati dal socio e gestore del locale: Angelo Cristiani, anni 44, alla guida di questa attività fin dalle origini. Tante sono le cose cambiate nell’offerta del locale, il Gasoline si è adeguata agli stili di vita della sua clientela o, per meglio dire, a quei cambiamenti che la maggior parte dei locali di tendenza hanno affrontato misurandosi con le importanti evoluzioni del mercato della ristorazione.

Oggi, ci dice Angelo, il locale è aperto nei giorni feriali fin dall’ora di pranzo con un’offerta di tre primi e tre secondi fissi a cui si aggiunge un ulteriore piatto, diverso tutti i giorni, per dare varietà a tutta quella clientela che sceglie durante la pausa pranzo un desinare buono e alternativo alla ristorazione tradizionale. Il Gasoline alla sera, oltre che mantenere le sue caratteristiche di locale di intrattenimento, si pone con un menu di tutto rispetto, principalmente ispirato all’America, con hamburger di carni scelte o, sempre alla griglia, con tagli di pregiate carni internazionali, con il suo tex-mex, dal chili di carne alle fajitas di pollo, maiale o manzo.

Al menu del locale, nel quale non manca la pizza e tanta appetitosa e varia stuzzicheria, si aggiunge la proposta per celiaci: il Gasoline ha da tempo fatto la scelta di aderire al progetto Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia e offre pizza, piatti e ottima birra alla spina senza glutine, divenendo così un certificato punto di riferimento per questa “nicchia” di pubblico che soffre di questa intolleranza alimentare ma, e giustamente, non vuole rinunciare a qualità e gusto nel piatto.

Gasoline

Il nostro gestore, Angelo, di birra ne capisce! La sua professionalità e passione lo hanno portato ad essere un formatore in questo campo e, ormai da tempo, al Gasoline (che offre un servizio di ben 11 spine e circa 200 referenze in bottiglia fra artigianali e speciali nazionali e internazionali) ha scelto le birre della selezione QBA di Radeberger Gruppe Italia. Della infilata di undici vie emergenti dal bancone, sette sono specialità in rotazione, mentre le quattro spine fisse erogano la pils Jever, la strong ale maturata in legno Cornet, la weisse Oberdorfer e la belgian amber ale Palm.

Oltre la qualità delle birre, è interessante la proposta di servizio perché le birre vengono sempre proposte in abbinamento ai piatti e dalla cucina esce sempre un piatto fuori menu cucinato con la birra, non solo, settimanalmente si organizzano serate di degustazione. Per la sua complessiva proposta birraia, il Gasoline Liscate ottiene un importante successo e un grande riscontro di pubblico, tanto che possiamo annoverarlo fra le eccellenze dei locali che amano definirsi Birrai.

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*