Beer Attraction 2018: un grande successo per tutti i Superpremium Brands di Birra Peroni

Beer Attraction 2018: un grande successo per tutti i Superpremium Brands di Birra Peroni

A Beer Attraction per il secondo anno consecutivo la Business Unit di Birra Peroni si è presentata con la sua punta di diamante.

La Pilsner Urquell nella sua versione non pastorizzata, arrivata a Rimini in tank da 500 litri, e con l’intera gamma delle birre in portfolio, presenti sul mercato italiano: le inglesi Meantime e Fuller’s, l’olandese Grolsch e le belghe St.Benoit e St.Stefanus.

tank_Pilsner Urquell

Il grande successo per le referenze della “Superpremium Business Unit” di Birra Peroni a Beer Attraction si è misurato con la grandissima affluenza allo stand nel corso di tutti i quattro giorni e le continue risposte positive che arrivano dal mercato.

«Ci riconoscono una marcia in più – ha affermato Luca Beretta, Superpremium Business Unit Director in Italia– e con una professionalità sul mercato che fa la differenza. Il rinnovato successo di Rimini è ulteriore stimolo per andare avanti su questa strada e crescere ancora».

Quest’anno la novità riminese è stata la Pilsner Urquell in tank da 500 litri, ovvero un serbatoio di birra non pastorizzata, arrivata a Beer Attraction con uno speciale trasporto da Plzen, in cisterne refrigerate. Talmente fresca da essere proprio come quella che si beve nelle cantine del birrificio in Repubblica Ceca. Questo speciale trasporto e la non pastorizzazione esaltano, nel boccale, quelle che sono le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, e la dolcezza delicata del malto moravo.

«Nel 2015, in occasione della presentazione del tank installato in Expo, al padiglione della Repubblica Ceca – ha spiegato Luca Beretta, – avevamo preannunciato l’intenzione di collocare dei tank anche in Italia, come sta già accadendo in Europa. La promessa è stata mantenuta. In un periodo piuttosto breve il progetto del tank outlet è cresciuto ricevendo un altissimo gradimento e ci aspettiamo molto per il futuro. La selezione dei locali è accuratissima perché devono consumare i 500 litri – il volume del tank – entro massimo una settimana e non si tratta affatto di un consumo facile, nel nostro Paese. Alcuni dei locali che abbiamo scelto, tuttavia, hanno addirittura più di un tank. Siamo partiti nel settembre 2015 con il Cheers Pub, a Milano e, appena dopo, è arrivato il San Pierino, a Bovolone (VR); nel

2016 abbiamo inaugurato il tank del Mr.Brown, a Modena, e dello Scholar’s Lounge, a Roma. L’ultimo nato è Le Bon Bock Cafè, ancora a Roma. Dopo il successo il successo della Fiera di Rimini ci aspettiamo degli ulteriori passi avanti».

Il tank a Rimini è stato affiancato da un’offerta ampia con referenze di grande rilievo nel panorama birrario internazionale. Due dei marchi inglesi più interessanti a livello globale, ovvero Meantime Brewing e Fuller’s, quindi Grolsch Lager la Premium Lager olandese prodotta con la stessa ricetta di 400 anni fa con due luppoli, e le belghe St.Benoit e St.Stefanus. Un portfolio di grande qualità e tradizione che consente alla Superpremium Business Unit di essere un punto di riferimento nell’Ho.Re.Ca per distributori specializzati e punti vendita fortemente orientati al prodotto birra.

Ad aggiungere valore, una squadra dedicata di professionisti ed esperti accreditati nel settore, apertura all’innovazione e una grande expertise in ambito di impiantistica e servizio tecnico. In quattro giorni di Beer Attraction i Brand Ambassador e il team della Business Unit hanno potuto contare allo stand oltre 6.000 degustazioni.

 

ALCUNI NUMERI

  • –  DEGUSTAZIONI EFFETTUATE: 6.147
  • –  LITRI CONSUMATI: 1316 (tra Grolsch Lager, Grolsch Weizen, Pilsner Urquell in versione unfiltered, Pilsner Urquell, Meantime Yakima Red, Meantime London Pale Ale, MeantIme India Pale Ale, Fuller’s London Pride, Fuller’sGolden Pride, Fuller’s India Pale Ale, S. Benoit Blanche, St. Benoit Tripel, St. Benoit Ambrèe, St. Stefanus ) più i 500 litri di Pilsner Urquell in tank.

 

LINK SCHEDE PRODOTTO: https://we.tl/mabtjs43hQ

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*