10 anni di Planet Beverage

10 anni di Planet Beverage

La Planet Beverage di Capaccio Paestum ha festeggiato a metà maggio i suoi primi 10 anni e lo ha fatto con un evento organizzato negli spazi esterni della sua struttura con l’esposizione del meglio del food&beverage  in una due giorni ricca di attività

Una grande realtà quella della Planet Beverage, l’azienda di grande distribuzione posta a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, alle porte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, sito Patrimonio Unesco.

In quest’area famosa per i magnifici templi dorici di Paestum, lambita da un mare ogni anno premiato dalle bandiere blu di Legambiente, patria della dieta Mediterranea, ha sede l’azienda che con orgoglio ha quest’anno festeggiato i 10 anni di attività!

L’evento, realizzato il 12 e 13 maggio, riservato al mondo Ho.re.ca, si è svolto negli spazi esterni della struttura, con l’obiettivo di presentare le grandi e piccole realtà  aziendali che la Planet Beverage tratta, con le sue 8000 referenze di prodotti, esposti e collocati nei quasi 6000 mq di area espositiva.

Degustazioni guidate, show coking, intrattenimento, tavole rotonde e conferenze stampa hanno permesso alle aziende di presentarsi al grande pubblico e di farsi conoscere da vicino, accompagnando i visitatori a scoprire il meglio tra le loro produzioni.

Grande spazio è stato dato al mondo della birra, core business dell’azienda diretta da Donato Alonzo, direttore commerciale e patròn dell’iniziativa.

È stato infatti dal mondo della birra che il sig. Alonzo è partito negli anni’80, con scelte ardue per il tempo e per il territorio, diffondendo nella provincia di Salerno alcuni dei principali marchi di birre belghe e tedesche, che attirarono subito l’attenzione degli operatori dei locali serali. Fondò perciò negli anni ’90 la società “Europa 92” specializzata nella distribuzione di birra e soft drink. Con il tempo, la sua tenacia e passione lo hanno portato a creare una nuova realtà, la Planet Beverage, insieme ai suoi soci, Nicola di Fabio e Massimo Letizia, anch’essi provenienti dal settore della spina.

Il mondo della birra ci ha sempre affascinato, ed abbiamo investito molto tempo nella formazione e conoscenza di questo magnifico settore. La mia idea è sempre stata quella di introdurre in questo territorio una cultura del mondo birraio in grado di conquistare un pubblico che per formazione, storia e caratteristiche, aveva sempre e solo visto nel vino la bibita adatta. Con il tempo, con la creazione di varie birrerie dal tipico stile tedesco e belga, anche quest’area si è vocata allo stile birreria ed ha imparato, nel corso degli anni, a  bere e riconoscere le varie produzioni.

Proprio per questo i 10 anni dell’azienda sono stati l’occasione adatta per presentare al pubblico 50 tipologie di birra, tra spina e bottiglie, di origine belga, tedesca, italiana, ceca e danese, senza escludere le produzioni artigianali.

Grande è stato quindi il consenso da parte del pubblico, che grazie alla presenza di esperti spillatori, ha potuto degustare una parte dell’enorme assortimento interno all’azienda, offrendo alla clientela informazioni tecniche e peculiarità produttive.

Dieci anni di novità quindi, dove, accanto all’aspetto prettamente tecnico, si sono realizzati momenti divulgativi, come la tavola rotonda con Banche di Credito Cooperativo del territorio o la presentazione delle aziende che fanno parte del grande mondo Planet.

Il tutto si è concluso con uno spettacolo dove artisti di fama nazionale come i “Qui si Sona” di Capri e cabarettisti da Colorado Cafè, hanno allietato il pubblico in compagnia della affascinante finalista di Miss Italia 2014, Chiara Cennamo.

Per info sul mondo di Planet Beverage, www.planetbeverage.it oppure la pagina Facebook Planet

Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali.
Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

lascia un messaggio

comment-avatar

*